CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Gli italiani sotto la Chiesa.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x20, pp.347, brossura, cop.fig. Collana Best Sellers,506.

EAN: 9788804399711
ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2013, cm.14,5x24, pp.427, brossura copertina figurata. Collana Oscar. Una irriverente ricostruzione di 3000 anni della storia d'Italia e dei personaggi che hanno contribuito a creare il "mito italico": da Caracalla a Mussolini, da san Francesco a Mazzini, da Romolo a Giovanni Paolo II.

EAN: 9788804463962
Usato, come nuovo
EUR 11.50
-13%
EUR 10.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1993, cm.15x22, pp.347, legatura ed. sopraccop.fig. Collana Le Scie.

EAN: 9788804361107
Usato, molto buono
EUR 7.50
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1998, cm.14,5x23,5, pp.427, legatura ed. sopraccop.ill. Collana Le Scie. Il libro è una storia sociale, culturale e politica del nostro paese, narrata nello stile colto, anticonvenzionale, discorsivo di Guerri e tocca con irriverenza temi considerati "sacri": siamo davvero figli degli antichi romani? La Divina Commedia e I Promessi Sposi sono davvero espressione e causa dei nostri geniali difetti? La guerra fra i "briganti" e il neonato esercito italiano fu una delle più sanguinose e crudeli guerre civili di tutti i tempi? Siamo poi così furbi? Cosa possiamo prevedere per il nostro avvenire di italiani?

EAN: 9788804425823
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
#302651 Biografie
Milano, La Nave di Teseo 2019, cm.15x21, pp.813, 16 pagine di fotografie in bianco e nero, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata. "La vita di Galeazzo Ciano, benché legata ai momenti più drammatici della storia d'Italia e del mondo, sembrerebbe più adatta a un romanzo balzacchiano o a un soggetto cinematografico che a un saggio storico. Figlio di un eroe nazionale, giovane scrittore e commediografo, poi conte e diplomatico in paesi esotici, sposa la figlia prediletta dell'onnipotente duce, fonda dal nulla un ministero, diventa egli stesso 'eroe' nella guerra d'Etiopia e ministro degli esteri, a trentatré anni, di un paese al quale tutto il mondo ha da poco decretato la guerra economica. In questa veste e in quella di presunto delfino di Mussolini dilata enormemente il proprio potere, mentre all'estero amministra la partecipazione italiana a una guerra civile, annette un regno, rovescia alleanze, stringe patti d'acciaio, medita la guerra, cambia idea e cerca di impedirla, non ci riesce e allora la aggrava aggredendo la Grecia, viene defenestrato, si impegna per defenestrare a sua volta Mussolini. Il tutto si svolge fra danze e parate, facili amori, bel mondo, ricchezze e violenze in un disinvolto esercizio del potere e del piacere complicato dal complesso rapporto psicologico e familiare con un duce-suocero che agli occhi di Ciano diventa pian piano, da nume infallibile, il responsabile di ogni colpa. Poi la tragedia: la fuga assurda nelle braccia del nemico giurato e la morte per mano degli amici di ieri in un vortice di affetti familiari, odi politici, necessità di stato, vendette, spionaggio, colpi di scena." (dall'introduzione dell'autore)

EAN: 9788893449335
Usato, molto buono
EUR 22.00
-27%
EUR 16.00
Last copy