CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Lampi.

Author:
Curator: Traduz.di Giorgio Pinotti.
Publisher: Adelphi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Fabula,244.
Details: cm.14x22, pp.176, brossura sopraccop.fig. Coll.Fabula,244,

EAN: 9788845926600
EUR 17.00
-14%
EUR 14.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Giorgio Pinotti. Milano, Adelphi Ed. 2014, cm.14x22, pp.110, brossura copertina figurata a colori. Coll.Fabula. Quando, il 10 agosto 1914, le campane suonano a martello annunciando la mobilitazione, nemmeno il mite, smarrito Anthime riesce a sottrarsi all'esultanza generale, alle discussioni febbrili, alle risate senza fine sovrastate da inni e fanfare. E poi - lo dice anche Charles con la consueta sicumera - è questione di quindici giorni al più, sarà una guerra lampo. Un ultimo, antinomico sguardo d'addio alla deliziosa Bianche - la giovane che ama ma che Charles ha ovviamente conquistato per primo - e, insieme a lui e agli inseparabili Padioleau, Bossis e Arcenel, eccolo partire da Nantes alla volta dell'ignoto. Ignoto che rimarrà tale per tutti i cinquecento giorni che passerà al fronte, perché per Anthime la guerra non può che essere un evento tenebroso e indecifrabile: anche quando si lancia curvo e goffo contro il nemico, preceduto dalla lama della baionetta che fora l'aria gelida, anche quando apprende della morte di Charles, abbattuto insieme al Farman F 37 sul quale compiva un volo di ricognizione, anche quando vede Bossis inchiodato a un puntello di galleria, anche quando si vomita addosso di paura e di disgusto - anche quando una scheggia di granata, simile a una levigata ascia neolitica, punta su di lui come per regolare una questione personale. D'ora innanzi, la sua vita minuscola sarà diversa - inaspettatamente, sorprendentemente diversa.

EAN: 9788845929267
EUR 14.00
-35%
EUR 9.00
Last copy
Milano, Guanda Editore 1989, cm. 22x14, pp.272, brossura. Collana Narratori della Fenice. Nelle pagine di questo romanzo "abbondano gli innamorati, i viveurs, gli scrocconi, gli ubriaconi, le arpie, i falliti, i rapaci; ci sono tradimenti, furiosi litigi, inganni, rivalità, antipatie violentissime. Ma tutto sempre con l'inflessibile rigore che governa i giochi dei bambini, avviene per finta".

EAN: 9788877464064 Note: Data a penna al frontespizio.
EUR 10.00
Last copy
Paris, Librairie de la Revue Française - Alexis Redier Editeur 1934, cm.12x18,5, pp.224, brossura parzialm.intonso. Qualche fioritura in cop. All'occhietto invio autogr. dell'A. Buon esempl.
EUR 16.00
Last copy
Traduzione di Simonetta Frediani. Illustrazioni di Botond Részegh. Torino, Einaudi 2011, cm.15,5x22, pp.VII, 326, legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta figurata a colori. Collana Saggi,920. Oggi quasi tutto ciò che facciamo lascia briciole digitali in qualche database. [...] Certo, l'esistenza di queste registrazioni solleva questioni enormi legate alla privacy, un problema di estrema importanza. Ma crea anche un'opportunità storica, offrendo per la prima volta dati oggettivi con un livello di dettagli senza precedenti sul comportamento non di un singolo, ma di milioni di individui. Negli ultimi anni questi database sono finiti in laboratori di ricerca di vario genere, dove informatici, fisici, matematici, sociologi, psicologi ed economisti hanno potuto analizzarli con l'aiuto di potenti computer e di una vasta schiera di nuove tecnologie. Le conclusioni sono mozzafiato: i dati dimostrano in modo convincente che la maggior parte delle nostre azioni è guidata da leggi, schemi e meccanismi che in quanto a riproducibilità e capacità predittiva uguagliano quelli individuati nelle scienze naturali. [...] Seguendo le tracce di queste scoperte arriveremo a considerare i ritmi della vita come segni di un ordine più profondo che caratterizza il comportamento umano, ordine che può essere esplorato, previsto e senza dubbio sfruttato. [...] Più a fondo le esamineremo, più sarà evidente che le azioni umane seguono schemi semplici e riproducibili, governati da leggi di vasta portata. Dimenticate il lancio dei dadi e le scatole di cioccolatini come metafore della vita. Pensatevi come un robot sognante guidato dal pilota automatico e sarete molto più vicini alla verità.

EAN: 9788806195182
EUR 28.00
-21%
EUR 22.00
Last copy