CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

L'Italia dalla dittatura alla democrazia.1919/1948. Dall'indice: Dalla spedizione di Fiume al Ministero Giolitti; La dissoluzione del regime parlamentare e la Marcia su Roma; Il delitto Matteotti e l'Aventino; Dalla "quota 90" alla Conciliazione; La crisi mondiale e l'ascesa al potere di Hitler; L'impresa etiopica; Verso la 2° guerra mondiale; L'Italia in guerra; Dal 25 luglio all'8 settembre; I problemi iniziali della resistenza; L'azione del governo della Resistenza; L'insurrezione nazionale; Il governo Parri; La Costituzione.

Author:
Publisher: Lerici Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.XII,872, brossura Mende alla sopracoperta. Seconda edizione.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 34.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#148179 Varia
Milano, Feltrinelli Ed. 1976, cm.14x22,5, pp.277, (ca.30 pagg.con sottolineature a penna rossa). brossura con cop.fig. Collana di Aggiornamento e Didassi,27,
EUR 8.00
Last copy
Prima edizione. Testi e documenti. Firenze, Casa Editrice D'Anna 1980, 2 voll.in 3 tomi, cm.17,5x24,5, pp.988, 1928, num.tavv.bn.ft. legature editoriali con sopraccoperte. [copia in ottimo stato].
Usato, come nuovo
Note: COMPLETO IN TRE VOLUMI.
EUR 75.00
Last copy
movimenti socialisti alla civiltà di massa. Grafica di Bruno Munari. Seconda edizione. Milano, Bompiani 1970, 4 voll., completo, cm.24,5x30,5, pp.complessive 544, centinaia di ill. e tavv. in bn.e a col.nt., legg.edd.cartonate, piatti figg. a col., sopraccoperte figg., cofanetto con titoli e impress. in oro ai piatti. (strappetto e lacuna al margine sup. della sopraccop. del vol.IV ma copia fresca e ben tenuta.) Collana Enciclopedia Monografica Vedere e Capire.
EUR 60.00
Last copy
La classe dirigente liberale fra proletariato e ceti capitalisti democrazia e fascismi. Milano, Lerici Editore 1964, cm.15,5x22, pp.340, brossura.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

Con 20 riproduzioni di fotografie fatte dall'autore. Bologna, FirenzeLibri Editore 1994, cm.14,5x21,5, pp.96, brossura Collana I Libri di Massimiliano Boni. Viaggi in Italia,12. Com'erano, circa cento anni fa, Comacchio e le sue lagune, Argenta, Porto-maggiore, Porto Corsini, Villa Mezzano, Sant'Alberto, Goro, il bosco dei Settecastelli, il bosco di Mesola, le Lande della Pastorara, le Lande di Marcabò (nome noto ai lettori di Dante), il Po di Primaro, le Lande di Bellocchio, Pomposa ed altri luoghi, celebri e non, dell'Emilia padana? Questi luoghi, come erano cento anni fa, sono descritti nel libro con stile immaginoso e caldo, da uno scrittore che non fu certo esente da difetti ma che tuttavia ebbe anche notevoli qualità, specie nelle descrizioni, come avviene in queste pagine, di uomini e paesaggi. Ma non solo le terre e le case e i palazzi e le torri e le chiese ma anche la vita di tutti i giorni, di cento anni fa. spesso dura e faticosa, è descritta dal Beltramelli con stile incisivo e con viva partecipazione. Bellissime sono le pagine dedicate alla pesca delle anguille a Comacchio, viva e animata la descrizione della lotta quotidiana tra guardie e pescatori di frodo. Ma non solo la vita contemporanea ma anche quella del recente passato (la morte di Anita Garibaldi) o del passato relativamente remoto (fatti e misfatti dei fratelli Rasponi nel ravennate) o remotissimo (la scom-parsa della Badia di S.Giacomo in Cella Volana) è spesso descritta e rievocata dal Beltramelli in modo suggestivo. Nel libro sono state anche riprodotte 22 fotografie fatte dall'autore durante il suo viaggio, che illustrano, attraverso l'immagine, la vita dei paesi e delle terre descritta dal Beltramelli con la penna.

EAN: 9788876223358
Nuovo
EUR 9.50
-31%
EUR 6.50
Available