CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Musica: Una storia a 33 giri. Guida ragionata a una discoteca classica.

Author:
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Oscar Manuali,1207.
Details: cm.13x18,5, pp.335, tascabile, copertina figurata. Coll.Oscar Manuali,1207.

Abstract: Una guida alla musica con una trattazione storica semplice e completa a partire dal Medioevo passando per il Rinascimento, il Barocco e il Classicismo sino al Novecento e agli ultimi anni.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Segni d'uso al dorso.
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Gammalibri 1981, cm.14x21, pp.186, brossura cop.ill.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Con un saggio introduttivo di Indro Montanelli e Roberto Gervaso. Bologna, International Advertising Co 1987, 20 libri in VIII tomi. cm.19,5x26,5. pp.14,388,414,388,320,412,424,314,288,LXI disegni bn.ft. legatura ed.in mz.pelle e tela, 4 nervi, titoli e fregi in oro al dorso. Ristampa anastatica dell'Ediz.Capurro 1822-24.
EUR 195.00
Last copy
#286047 Ufologia Alieni
Milano, Ediz.Il Saggiatore 1997, cm.10,5x18, pp.127, alcune fig.in bn.e col.nt. brossura Coll.Due Punti,42.

EAN: 9788842804529
Nuovo
EUR 5.00
Last copy
#337976 Arte Pittura
A cura di M.C.Bandera. Milano, Motta 24 Ore Cultura 2012, cm.26x29, pp.271, illustrazioni, tavole a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Cataloghi di Mostra. Questo catalogo è un omaggio al grande artista italiano Carlo Carrà. Ancora in vita, egli volle raccontare in prima persona il "duro lavoro" del suo lungo e articolato percorso artistico raccogliendo gli episodi salienti della propria vita di pittore in un'autobiografia, portata a termine nel novembre del 1942 all'età di sessantun'anni. In linea con questa idea, il volume presenta una rassegna di opere sulla falsariga di stralci di una vita spesa per la pittura: la vita di un artista ansioso di rinnovamento, combattivo, mosso da spirito polemico e antimuseale. A quasi vent'anni di distanza dall'ultima grande monografia dedicata all'artista, questo progetto editoriale, dal taglio antologico, presenta e racconta una selezione critica di circa 70 opere di altissima qualità, conservate nelle più importanti istituzioni pubbliche nazionali e internazionali, oltre che presso collezionisti privati di grande rilievo. L'intenzione della pubblicazione e della mostra che questa accompagna è rileggere l`intero percorso artistico di Carlo Carrà e restituirne la grandezza, testimoniandone ogni fase: le prime prove "divisioniste", i capolavori del Futurismo, l' "Antigrazioso", la Metafisica, il "Realismo mitico" e i paesaggi a partire dagli anni Venti, le composizioni monumentali di figura degli anni Trenta e una selezione di nature morte, così da arrivare fino agli ultimi anni della sua attività.

EAN: 9788866481126
Nuovo
EUR 29.90
Last copy