CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

The Concise Oxford Duden German Dictionary. English-German, German-English.

Author:
Publisher: Clarendon Press.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19,5, pp.1408, legatura ed.cartonata, titoli in oro al dorso, sopraccop. [copia in ottimo stato].

EAN: 9780198641803
ConditionsUsato, buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#36701 Arte Saggi
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1943, cm.13x19,5, pp.329, brossura sopraccop.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Available
Traduit du danois par Michel Olsen. Préface de Algirdas Julien Greimas. Paris, Les Editions de Minuit 1966, cm.13,5x21,8, pp.201, brossura, cop.con bandelle. [ottimo esemplare]. Collection Arguments,28. Première édition française.
EUR 12.00
Last copy
Pisa, Edizioni ETS 2000, cm.17x24, pp.244, brossura [copia allo stato di nuovo] (testo in lingua inglese.) Come dimostrazione del fatto che uno scettico ha bisogno ogni tanto di abbandonarsi a una sbrigliata fantasticheria, per tornare poi placato sulla terraferma del "forse sì forse no" voglio raccontare le proposizioni che le mie sciamanti colombe poco tempo fa mi hanno riportato a casa, dalle nuvole. In primo luogo: la forma più abituale del sapere è quella priva di coscienza. Coscienza è sapere intorno a un sapere. Sensazione e coscienza hanno tutte le cose essenziali in comune e probabilmente sono la stessa cosa [...] Bene! E ora volate via di nuovo, mie colombe, e restituite alle nuvole quel che delle nuvole è". Così Nietzsche nel 1881, e qualche anno più tardi: "Come è possibile questa coscienza? Sono lontano dall'escogitare risposte a tale domanda (cioè parole e nient'altro!)". Tra caute ipotesi e formule dubitative, fra cornici letterarie e richiami mitologici, alla continua ricerca di parole e metafore che contribuiscano a chiarire il senso della posta in gioco, si sviluppano le riflessioni nietzscheane sulla coscienza. Attraverso un confronto puntuale tra frammenti postumi e opere pubblicate del periodo che va dal 1880 al 1888, questo libro ci propone una articolata ricostruzione del pensiero di Nietzsche su una delle questioni filosofiche più discusse e attuali.

EAN: 9788846703293
EUR 13.43
-10%
EUR 12.00
Last copy
#275753 Filosofia
Pubbl.dell'Univeristà di Milano, Facoltà di Lettere e Filosofia. Milano, Fratelli Bocca Ed. 1951, cm.14x22, pp.218, brossura.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy