CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il bazar atomico.

Author:
Curator: Traduzione di Matteo Codignola.
Publisher: Adelphi Edizioni.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.196, brossura, sovraccop. figurata a colori. Collana La Collana dei Casi,71.

Abstract: Dal mattino del 6 agosto 1945 il mondo sa che una guerra nucleare è possibile. Chiunque è in grado di immaginare come verrebbe combattuta, e anche con quale verosimile esito. Ma dopo gli eventi del 1989, e più ancora del 2001, al terrore di bombardieri strategici e missili intercontinentali se ne è sostituito un altro, più paralizzante ancora: l'idea che qualcuno, in un posto e in un momento qualsiasi, possa fare qualcosa. A capire chi sia davvero in condizione di fare che cosa è dedicata questa indagine di Langewiesche, che parte dal cuore incandescente dell'esplosione su Hiroshima, attraversa le città segrete dell'ex Unione Sovietica, dove sono tuttora custodite (non sempre il verbo è appropriato) migliaia di testate e tonnellate di uranio, esplora le strade del contrabbando anche nucleare che segnano le montagne del Caucaso, per approdare a due luoghi diversi, ma ugualmente inquietanti: il lago proibito che fornisce di acqua potabile Rawalpindi, dove negli anni Settanta A.Q. Khan - lo scienziato che trafugò i segreti nucleari dell'Occidente, consentendo al Pakistan, alla Corea del Nord e all'Iran di armarsi - era libero di andare in barca a vela, e lo studio di Francoforte dove un oscuro ricercatore americano, Mark Hibbs, elabora tutte le informazioni sul nucleare disponibili, per poi riversarle in articoli riservati a pochissimi specialisti e ai servizi di informazione di ogni paese.

EAN: 9788845921650
ConditionsUsato, molto buono
EUR 18.00
-16%
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Frassinelli 2001, cm.14x21, pp.181, brossura con sovracopertina figurata. Collana Narrativa. Paura. La paura dell'ignoto. L'angoscia del passato. Il trauma del male. Tutto questo può nascondersi nel profondo della nostra psiche. E un giorno riemergere in un luogo fuori dallo spazio, un bosco intricato. E' il bosco in cui si ritrovano quattro reduci della Grande Guerra che per ritardare il reinserimento nella vita "normale" decidono di lavorare come carbonai, ancora una volta insieme e divisi dal mondo. E sarà proprio in quel bosco che il loro rapporto verrà messo a dura prova da presenze misteriose, forse fantasmi dei giorni del fronte, forse oscure manifestazioni di una bestia mostruosa.

EAN: 9788876846687
Usato, buono
Note: Tracce d'umidità alla parte conclusiva del volume. Leggermente croccante.
EUR 11.36
-11%
EUR 10.00
Last copy
Traduzione di Andrea Cappi e Adria Tissoni. Milano, Rizzoli Ed. 2009, cm.13,5x22, pp.604, legatura ed.soprac.fig.a col. Collana Rizzoli best. Lago Mondac, Wisconsin. È una notte silenziosa e le eleganti villette sulla riva del lago sono immerse in un sonno tranquillo. Tutte tranne una: la villa dei Feldman, la più lontana e isolata. Da qui è partita una strana telefonata al locale distretto di polizia, troncata nel giro di pochi secondi dopo una sola, concitata parola. Uno scherzo o una vera emergenza? La poliziotta Brynn McKenzie - irlandese, un figlio adolescente, un matrimonio fallito alle spalle - viene inviata a controllare. E si ritrova davanti una scena agghiacciante: Emma e Steven Feldman senza vita sul pavimento, assassinati a colpi di arma da fuoco. Ma in casa c'è ancora qualcuno; due uomini, forse gli assassini, accerchiano Brynn e la minacciano armi in pugno. Alla poliziotta non resta che fuggire, e in un attimo è nel fitto della foresta, a tentare di seminare i suoi implacabili inseguitori. Ma nell'oscurità dei boschi intorno al lago Mondac sta scappando anche qualcun altro: la misteriosa Michelle, amica dei Feldman, unica testimone di quanto è accaduto alla villa. In fuga dai due banditi, come Brynn, o forse da una minaccia diversa. E mentre le due donne, spaventate e diffidenti come animali selvatici, cercano insieme una via di scampo, la corsa dentro la notte si trasforma per Brynn in una sottile indagine nel passato di Michelle e nei suoi segreti.

EAN: 9788817030465
Usato, come nuovo
EUR 21.50
-53%
EUR 9.90
Last copy
#332927 Arte Pittura
Milano, Silvana Editoriale 2025, cm.25x29, pp.176, illustrazioni, legatura editoriale cartonata con copertina figurata a colori. Testo in francese e inglese / français - anglais / French - English. Entre la fin du XIXe siècle et le début du XXe siècle, le voyage dans le Midi s’est imposé comme un rituel fondateur, une étape essentielle dans le parcours des peintres. Grâce à une pratique sur le motif qui libère la touche et la couleur, les peintres modernes réinventent le paysage et expriment une singulière présence sensuelle au monde. Entre sensation du réel et vision idéale de la peinture, cette liberté de peindre hors des sentiers battus de l’académisme résonne avec une liberté du corps, en plénitude et en harmonie avec la nature. Ainsi, pour ces artistes, le voyage dans le Midi répond à une impulsion créatrice, mais aussi à une quête hédoniste : la recherche d’un ailleurs, celui de l’Âge d’or, grand thème mythique classique qu’ils réinventent à l’aune du présent et d’une nouvelle énergie picturale. Qu’en est-il aujourd’hui ? À l’heure du consumérisme et du capitalisme effrénés, de la pollution, de l’Anthropocène, des innombrables conflits ? À l’heure du virtuel, des flux illimités ? Que reste-t-il de ce goût sensuel du réel, de cet érotisme de la peinture ? De la lumière, de la couleur, de la beauté ? Que reste-t-il du temps suspendu de l’oisiveté et de la contemplation ? Qu’en est-il de ces enjeux posés par la modernité dans la peinture actuelle ? De nombreux peintres contemporains ont répondu à l’appel du Sud ou se sont inscrits dans une filiation avec ces figures historiques. Réunies sur les cimaises, les œuvres d’hier et d’aujourd’hui dialoguent dans une dimension intemporelle. Des thèmes reviennent. L’Âge d’or, le paysage, l’intérieur. Elles nous offrent de singulières visions de la beauté méditerranéenne, de ses mythes, de sa nature et de ses villas ouvertes sur la mer ou tournées vers les terres. Entre réel et fantasme, entre jouissance et inquiétude, les oeuvres se répondent, par échos, par affinités plastiques, mais aussi par contrepoint, revers et décalage, entre permanence et érosion.

EAN: 9788836660551
Nuovo
EUR 25.00
-8%
EUR 23.00
Available
Il percorso didattico. Firenze, Fondazione Don Lorenzo Milani 2015, cm.24x17, pp.117, con foto ed illustrazioni Brossura copertina figurata a colori. Terza edizione.
Nuovo
EUR 12.00
Last copy