CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Frammenti del suo giornale.

Author:
Curator: Traduz.e introduz.di Luigi Tonelli.
Publisher: Carabba Editore.
Date of publ.:
Details: cm.11x17,5, pp.144, legatura ed.in tutta tela, impress.a secco al piatto ant.e titoli al dorso. (interni ingialliti.)

ConditionsDa collezione, buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#9414 Firenze
Firenze, Arnaud 1966, cm.12,5x17, pp.318, 172 ill.18 piantine topogr.bn.nt.8 tavv.a brossura copertina figurata a colori.
Usato, buono
Note: Tracce d'uso al dorso ed imperfezioni.
EUR 13.00
Last copy
#219067 Archeologia
Traduz.di Elisabetta Vacalopulu Giuliano. Atene, Ediz.Clio 1979, cm.16,5x23, pp.135, 122 ill.a col.nt. brossura cop.ill.a col.con bandelle.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
#261722 Firenze
Fotografie di Paola de Pietri. AION 2005, cm.31x24, pp.190, ill.a col. brossura copertina figurata. Coll:Atlante Urbano,2.

EAN: 9788888149219
Nuovo
EUR 26.00
-53%
EUR 12.00
Last copy
#284524 Economia
Milano, Mondadori Ed. 2016, cm.15x21, pp.124, brossura cop.fig.a col. Coll.Strade blu. Non Fiction. Il 2015 verrà ricordato per uno shock a cui gli italiani non erano abituati né preparati. Sono fallite delle banche. Piccole, ma non trascurabili. La protezione del risparmio è stata messa in dubbio. Un brivido di paura si è diffuso perfino tra i clienti di altre banche più grosse e più solide, perché nel frattempo entravano in vigore nuove regole, imposte dall'Europa, che comportano maggiori rischi per i risparmiatori. Sono così venute alla luce storie tragiche: cittadini ingannati, titoli insicuri venduti agli sportelli bancari, obbligazioni travolte nei crac. In parallelo, brividi di paura sulla tenuta delle banche si sono manifestati anche in altre parti del mondo: in Cina e persino nell'insospettabile Germania. E a preoccuparci non ci sono solo le banche private, quelle dove abbiamo i conti correnti e i libretti di risparmio. Anche quelle che stanno molto al di sopra, le istituzioni che dovrebbero governare la moneta e l'economia, non offrono certezze. In America, nell'Eurozona o in Giappone, la debolezza dell'economia ha rivelato errori e limiti delle banche centrali. In un'epoca come questa, in cui i redditi da lavoro diventano incerti o precari, il risparmio è ancora più importante che in passato. Ma possiamo fidarci di chi ce lo gestisce? Il giornalista e scrittore Federico Rampini ci fa stare ben saldi e attaccati, con il cuore e con la testa, al Belpaese con L'importanza di essere italiani. Dopo il successo di All you need is love (L'economia spiegata con i Beatles), il corrispondente che ha viaggiato per tutto il mondo e lo ha raccontato nei giornali e nelle televisioni, passando da Bruxelles a San Franscisco, da Pechino a New York, ci riporta in Italia e ci ricorda chi siamo, cosa siamo stati e cosa potremmo diventare. Essere italiani non è solo la nascita in uno stato ben preciso o in una determinata area geografica, è, più che altro, metafora di uno stile, edulcorato o non preciso, ma pur sempre di uno stile, è rappresentazione di diversi oggetti diventati icone nel mondo e poi è una storia, di quelle da raccontare, ma anche di quelle che hanno reso l'Italia quella che è, nel bene e nel male. Ogni altro paradigma letterario, verbale, artistico può essere applicato a quello che vuol dire essere italiani perché è un qualcosa che si muove a trecentosessanta gradi e riguarda tutti noi. Rampini non ne fa solo un elogio, ce lo racconta da italiano all'estero, quindi con tutti gli stereotipi che all'estero ci riguardano, con tutti i nostri difetti, stavolta reali, e ne fa un quadro, per ricordarci chi siamo e per impedirci di diventare quel tutti e nessuno che vuole la globalizzazione. L'importanza di essere italiani è un volume da tenere sul comodino quando ci chiedono chi siamo veramente.

EAN: 9788804661405
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy