CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La vecchiaia può attendere ovvero l'arte di restare giovani.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22,5, pp.167, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Collana Ingrandimenti.

Abstract: Una volta si diceva, non senza retorica, "Il mondo appartiene ai giovani". Oggi, invece, si dovrebbe dire, per essere più aderenti alla realtà, che il futuro è dei vecchi. Non solo perché gli ex giovani sono l'unica fascia di età in vertiginosa crescita demografica, ma anche perché la cosiddetta terza età può essere, se vissuta bene, senza troppi rimpianti e illusioni, il periodo più libero e creativo della nostra vita. Arrigo Levi, con ironia non priva di serietà, ci accompagna in una riflessione personale su che cosa può significare per ciascuno di noi non essere più giovane.

EAN: 9788804421290
ConditionsUsato, buono
Note: Tagli bruniti.
EUR 7.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Bari, Laterza Ed. 1988, cm.14x21, pp.219, brossura Collana I Robinson.

EAN: 9788842032168
Usato, buono
EUR 6.00
3 copies
Bologna, Il Mulino Ed. 1967, cm.14x21,5, pp.456, brossura copertina. Collana La Specola Contemporanea.
Usato, buono
Note: Tracce di umidità.
EUR 14.00
Last copy
Prima edizione. Milano, Etas Kompass 1969, cm.14x21, pp.172,(4), brossura, cop.fig. a 2 colori. Nuova Collana di Saggi,21.
EUR 14.00
Last copy
#286510 Religioni
Bologna, Il Mulino 200, cm.13x20, pp.176, brossura copertina figurata a colori. Collana Intersezioni,202.

EAN: 9788815074096
Usato, buono
Note: Copia che mostra una leggera flessione dovuta all'umidità. Assenza di tracce ed aloni. Testo perfettamente fruibile.
EUR 10.33
-32%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di F. Nicolodi e P. Trovato. Firenze, Olschki Ed. 1994, cm.17x24, viii-426 pp. con es. mus. n.t. e 1 tav. f.t., Collana Fondazione Giorgio Cini - Studi di musica veneta, 21.

EAN: 9788822242846
Nuovo
EUR 75.00
-10%
EUR 67.50
Orderable
EUR 13.50
-40%
EUR 8.00
Last copy
Roma, Castelvecchi 2013, cm.15x23, pp.288, brossura sopraccoperta figurata a colori. Collana RX. John Thavis - per venticinque anni firma di punta della Catholic News Service, l'agenzia di stampa americana, leader mondiale dell'informazione sulla Santa Sede - descrive tutto il funzionamento della macchina vaticana: il rapporto quotidiano con il potere, la politica e gli intrighi che in tutti questi anni si sono succeduti. Thavis rivela faide interne sconosciute, lotte tra cardinali e scandali insabbiati. Gli anni che l'autore ha trascorso nelle stanze della Curia romana come cronista diventano un diario da cui si evince come tante volte l'autorità papale venga minata delle vicende quotidiane. Si parte da lontano e si arriva alle vicende legate a Vatileaks e alle dimissioni di Benedetto XVI. Perché tutti gli ultimi scandali del Vaticano hanno coinvolto soprattutto personaggi italiani? Il direttore di "Avvenire" Dino Boffo, Ettore Gotti Tedeschi e il "suo" Ior, il maggiordomo Paolo Gabriele, l'intoccabile nunzio apostolico Carlo Maria Viganò, il cardinale Tarcisio Bertone. Nel resto del mondo l'impressione degli alti prelati è che nella Santa Sede si sia radicata una sorta di "mafia ecclesiastica", come scrive lo stesso autore, che non conosce neanche più l'omertà. Conflitti di potere tra fazioni della Chiesa italiana che vedono contrapposti personaggi come, appunto, Tarcisio Bertone e Camillo Ruini. Si evince che agli occhi di molti gli italiani non sanno più gestire bene il governo della Chiesa universale. Ma a quale costo? E soprattutto che scenario si apre?

EAN: 9788876157066
Usato, molto buono
Note: Volume mai letto. Piccole imperfezioni alla sopraccoperta.
EUR 25.00
-50%
EUR 12.50
Last copy