CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

La Banca e il Libro. Catalogo delle pubblicazioni delle Aziende e degli Istituti di Credito italiani. Vol.I e II.

Author:
Curator: Collaboraz.editoriale di Vanni Scheiwiller. Presentaz.di Piero Barucci. Prefaz.di Umberto Eco.
Publisher: Bancaria Editrice.
Date of publ.:
Details: 2 voll.di 2, cm.21x30, pp.XXi,XIII,1009 (numeraz.consecutiva, centinaia di ill.e tavv.a col.e in bn.nt., legg.edd.in tutta tela blu notte, titoli in oro ai piatti ant.e ai dorsi, sopraccoperte figg.a col. cofanetto telato con titoli in oro ai piatti.

EUR 33.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Traduz.di Grazia Brambilla Pisoni. Milano, Baldini & Castoldi s.d.ca. 1950, cm.14x21, pp.480, legatura ed.in mezza tela, Coll.I Libri d'Oro.
EUR 11.00
Last copy
Torino, SEI- Società Editrice Internazionale 1928, cm.11x17, pp.V-300. brossura. Coll. Pagine Criostiane Antiche e Moderne,3.
EUR 9.00
Last copy
#304861 Economia
Roma-Bari, Laterza 2009, cm.14x21, pp.258, brossura copertina figurata a colori. Coll. Economica Laterza,497. Ciò che continuiamo a chiamare sviluppo, l'insieme dei processi economici e sociali che nell'ultimo mezzo secolo ha moltiplicato i redditi individuali degli occidentali, elevato il loro benessere materiale, innalzato il loro orizzonte culturale, esteso gli spazi di libertà e rafforzato la loro partecipazione democratica, si è concluso: anzi si è rovesciato nel suo contrario. Oggi il meccanismo spontaneo della crescita non garantisce però benessere materiale ai cittadini. Piero Bevilacqua passa in rassegna le spie rosse che lampeggiano impazzite nella nostra paradossale "civiltà del benessere". La sua non è la "consueta lamentazione dell'ambientalismo" ma un'indagine su scala mondiale e a vasto spettro di ambiti sociali, alla ricerca di una spiegazione all'inspiegabile: perché nelle società più ricche, come gli Usa e il Giappone, la crescita del reddito monetario degli individui si accompagna a un sensibile aumento della loro privata infelicità, a un perdita sempre più evidente di relazioni sociali, a un impoverimento affettivo dei rapporti umani, al precipitare degli individui in una dimensione di competizione affannosa? Perché il mondo del lavoro richiede ai cittadini una flessibilità che non ha nulla di umano e impedisce una normale pianificazione di vita? Perché nel Terzo Mondo, a fronte dei pochi nuovi ricchissimi, dilaga la miseria e una vera e propria schiavitù di ritorno? Come si spiega la paralisi della politica di fronte a questo panorama dissestato?

EAN: 9788842089698
EUR 8.50
-23%
EUR 6.50
Last copy
Milano, Mondadori 2014, cm.14x22, pp.180, ill.colori. legtaura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. Collana Omnibus. La Grande Piramide di Cheope a Giza, immensa dimora di riposo eterno per il faraone e monumento di tale titanica complessione da sfidare sotto certi aspetti l'umana comprensione: la più antica fra le Sette Meraviglie e l'unica che sopravvive ancora oggi. I Giardini Pensili sospesi sul paesaggio di Babilonia, costruiti da un grande monarca per la sposa che aveva nostalgia delle sue montagne boscose: la più evanescente delle Sette Meraviglie, quella più fantasmatica, invano cercata e inseguita da archeologi e poeti, da epigrafisti e indagatori delle antiche fonti. E poi l'Artemision di Efeso, gigantesco tempio dedicato al culto della dea Artemide, voluto dal munifico re di Lidia Creso. Il Colosso di Rodi, l'enorme statua di bronzo che sorgeva su una piccola isola in mezzo al mare. E ancora, il Mausoleo di Alicarnasso, la monumentale tomba dove riposava il satrapo Mausolo, nell'attuale Bodrum, in Turchia. Il Faro di Alessandria in Egitto, che una volta indicava la via alle mille imbarcazioni che si avvicinavano a quel porto favoloso. E la statua di Zeus a Olimpia, grandiosa creazione del mitico scultore Fidia. Sono queste le Sette Meraviglie del mondo antico. Già indicate come tali diversi secoli prima della nascita di Cristo, furono contemporaneamente visibili solo nel periodo fra il 300 e il 227 a. C; successivamente andarono a una a una distrutte per cause diverse, salvo appunto l'inattaccabile Piramide di Cheope, scalfita soltanto dalle mani distruttrici degli uomini.

EAN: 9788804644163
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Last copy