CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Préface à la Legende Dorée.

Author:
Publisher: P.Téqui Libraire-Editeur.
Date of publ.:
Details: cm.14x22,7, pp.VII,240,(8), brossura, cop.muta (etichetta di biblioteca privata al dorso; copia intonsa e in ottimo stato.) Collection Etudes d'Art, de Voyage et de Religion.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 60.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Paris, Pierre Téqui, Libraire-Editeur 1910, cm.14x21, pp.XIII,491, 139 incis.in bn.nt., brossura intonso. Piccole fioriture in cop., dorso brunito e con minime mende.
EUR 22.00
Last copy

Recently viewed...

Prefazione e traduzione di Paolo Scalia. Testo inglese a fronte. Catania, Brancato 1992, cm.16,5x23,5, pp.184, una tav.bn.in antiporta. brossura cop.fig. Dopo alcuni anni trascorsi in terra straniera, Almustafa (ovvero l'eletto di Dio), sente che è giunto il momento di fare ritorno all'isola nativa. In procinto di salpare egli affida al popolo della città di Orphalese un prezioso testamento spirituale: una serie di riposte intorno ai grandi temi della vita e della morte, dell'amore e della fede, del bene e del male. Pubblicato a New York nel 1923, "Il Profeta" viene subito accolto con grande favore di pubblico soprattutto presso i giovani, i quali vedono in Gibran un maestro di saggezza. A distanza di tanti anni l'interesse è rimasto immutato: silloge che abbraccia i problemi fondamentali dell'esistenza, il capolavoro del poeta libanese è anche libro di notevole fascino. Il clima sospeso e rarefatto, il ritmo incantatorio di una scrittura lirica di presa immediata, incisiva e visionaria, l'incontro tra due opposte culture, l'orientale e l'occidentale, sono la cifra di uno stile inconfondibile.
EUR 9.50
3 copies