CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Recherches sur quelques écrivains du XIVe et du XVe siècle. Deux canonistes: Simon de Brossano et Gilles Bellemère - L'auteur des XV Joies de Mariage - Jacques de Nouvion - Sur un conte de Nicolas de Clamanges - Poésies latines et lettres inédites de Nicolas de Clamanges.

Author:
Publisher: Librairie E.Droz.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x23, pp.VI,520, brossura (impronta scura al piede del dorso ma copia intonsa e in ottimo stato.) ottimi interni.)

ConditionsDa collezione, buono
EUR 32.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Scritti inediti a cura di Vittorio Gatto. Roma, Archivio Guido Izzi 1991, cm.14,5x21, pp.195, brossura Stato di nuovo. Coll.Biblioteca dell'Archivio,7.

EAN: 9788885760202
EUR 19.11
-58%
EUR 8.00
Available
Venezia, Marsilio 1998, cm.12,5x21, pp.414, brossura cop.fig.a col. con bandelle. [copia allo stato di nuovo] Coll.Romanzi e Racconti. a protagonista di questo romanzo è una donna che vive una duplice vita: di giorno quella di una madre felice e di moglie in/felice, di notte rivive la sua adolescenza tormentata e ancora presente. Davanti a lei, ogni notte, una scatola di vecchie lettere, scritte dall'uomo che l'ha amata sopra ogni cosa, fino all'autodistruzione, fino a morirne. Lettere di Riccardo, geniale, bello, appassionato, a un'adolescente condizionata da una madre autoritaria e fredda, in fuga da questo amore troppo grande. Lettere di Riccardo alla madre Elena, una donna possessiva, amata e odiata, che dopo la tragica morte del figlio le manderà alla protagonista, in cerca, forse, di una compagna di dolore, di rimpianti e di rimorsi.

EAN: 9788831770101
Usato, come nuovo
EUR 15.70
-49%
EUR 7.90
Last copy
#293230 Economia
Pisa, Pacini Editore per ROSSS 2015, cm.17x24, pp.410, ill.bn. legatura editoriale, sopraccoperta. Da un foglio matricolare del servizio di leva un titolo originale e pieno di significato per ricordare la figura di Rossano Bettini, l’imprenditore mugellano scomparso nell’agosto 2010, dopo 82 anni interamente dedicati alla famiglia e al lavoro. Sono stati Stefano, Silvano Simone (per quattro anni alla guida di Confindustria Firenze) e Sandro a volergli dedicare un libro al loro babbo, presentato stasera 6 luglio ad un affollato incontro presso la «Rosss spa» a Scarperia, la nota azienda di scaffalature nata dall’acronimo di Rossano e delle tre S iniziali dei nomi dei figli.
Nuovo
EUR 12.00
Last copy
Milano, Rizzoli Ed. 2017, cm.15x24, pp.320, legatura ed.soprac.fig.col. "L’Italia non c’è più" di Giampaolo Pansa è un omaggio a un giornalismo che ha visto nella Prima Repubblica una periodo florido e doloroso. Il giornalista e scrittore che, negli ultimi anni, si è impegnato a riscrivere la storia, ci racconta quella stagione anche attraverso una serie di cammei dedicati ad alcuni grandi colleghi. Innanzitutto Walter Tobagi, il giornalista del Corriere ucciso il 28 maggio 1980 da un commando di terroristi di cui facevano parte due figli della borghesia intellettuale milanese. Poi Claudio Rinaldi, il direttore dell’Espresso ucciso dalla sclerosi multipla che aveva fatto del giornalismo una missione. E Giorgio Bocca, il giornalista partigiano che attaccò duramente Il sangue dei vinti, ma al quale Pansa sa dedicare pagine di stima, come spetta a chi agli inizi della professione gli fu maestro. Il giornalista qui si racconta a Carlotta, una ventenne bella e ignorante che poco sa del suo passato. Così Giampaolo a lei si confida e narra di una nazione che non ha più dignità, né forza, né punti di appiglio. Dall’infanzia sotto il fascismo, fino ai primi amori e alle prime esperienze sessuali per poi passare agli anni da cronista del Vajont ai fatti della Banca dell’Agricoltura. L’Italia non c’è più è un memoir, ma anche un resoconto storico necessario per affrontare il presente.

EAN: 9788817093682
Usato, molto buono
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Last copy