CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#195610 Storia Medioevo

Studi sulla civiltà dei Goti. Con un'appendice sul frammento recentemente ritrovato a Spira e tuttora inedito.

Curator: Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Lettere e Filosofia, a.a. 1970-1971. Seminario di Filologia Germanica.
Publisher: Cooperativa Libraria USF Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.23,5x29,5, pp.189, 6 tavole in bn. fuori testo e 2 in bn. nel testo , brossura, copertina figurata.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 23.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Con interviste a R.Bodei, A.Camilleri, V.De Lucia, C.Olmo, A.Pinchera, A.Plotti. Introduz.di Salvatore Settis. Roma, Donzelli 2008, cm.14x21, pp.XIII,128, 25 tavv.a col.ft. brossura copertina figurata a colori. Coll.Interventi. (Con uno sguardo attento all'orgoglioso passato, Pisa ha gettato un ponte verso il futuro. "Non più solo piazza dei Miracoli" è stato lo slogan vincente dei dieci anni in cui è stata governata dal sindaco Fontanelli, nei quali si è aperta la strada a grandi trasformazioni urbane. Il nuovo Museo delle Navi romane, la riconversione in strutture residenziali e turistiche del vecchio ospedale, di caserme e colonie marine, il porto turistico e i milioni di viaggiatori che sbarcano all'aeroporto, ormai uno dei più importanti d'Italia, nel prossimo decennio faranno di Pisa una delle mete più appetibili d'Europa. Che cos'è già accaduto? Che altro accadrà di rivoluzionario nella città della Torre? Gianfranco Micali lo ha chiesto a Paolo Fontanelli, il primo a credere nell'"utopia" del "riscatto possibile", determinato a muovere tutte le leve necessarie a realizzarlo, senza cedere alla tentazione di "vendere o consumare la città e il territorio" e puntando tutto sul recupero e sulla riqualificazione. Salvatore Settis, direttore della Scuola Normale e presidente del Consiglio superiore per i Beni culturali, introduce e illustra la sua Pisa e la visione dello sviluppo sostenibile di una prestigiosa città d'arte. E non mancano infine le interviste alle voci pisane più significative: Alessandro Plotti, arcivescovo cittadino per ventidue anni, il filosofo Remo Bodei, il medico Aldo Pinchera, l'urbanista Vezio De Lucia, l'archeologo Andrea Camilli e il docente di storia dell'architettura Carlo Olmo).

EAN: 9788860363022
Usato, molto buono
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy
#241093 Storia Medioevo
A cura di Patrizia Carmassi, Christoph Winterer. Con la collaboraz.di Stefanie Gehrke. Firenze, Sismel - Edizioni del Galluzzo 2014, cm.17,5x25, pp.XXII,374, 52 tavv. ft. legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Coll.Millennio Medievale,102. Strumenti e Studi,39. Testo in italiano e tedesco. P. Carmassi - C. Winterer, Überlegungen zum Thema/Introduzione, Abkürzungen /Abbreviazioni. C. Alzati, Ecclesia e ritus nella società altomedievale L. Canetti, Visione e terapia dal tardoantico al primo medioevo: l'incubazione cristiana e l'ermeneutica del miracolo - M. Luchterhandt, Il sovrano sotto l'immagine. Icone nei cerimoniali di acclamazione a Roma e a Bisanzio? - R. Gamberini, Parola e testo nelle fonti latine del Medioevo C. Fasbender, Ingeld und Christus. Heldensage, Heroenkult und Christentum im 8. bis 11. Jahrhundert - M. Bacci, Theia exegesis kai syntomos graphe: riflessioni sul rapporto fra testi, immagini e forme rituali - V. Ascani, Mimesis e reinterpretazione. Temi e iconografie di eredità tardoantica nelle arti figurative dell'Italia altomedievale: Il Buon Pastore e il Ms. 490 della Biblioteca Capitolare di Lucca. Con un'appendice di G. E. Unfer Verre - F. Stella, Versus ad picturas in età carolingia: il rapporto testo-immagine e le didascalie metriche della Bibbia di Viviano per Carlo il Calvo - W. Berschin, Illustrierte Biographie in Westeuropa - T. Labusiak, Als die Bilder sprechen lernten: das Evangeliar der Mathilde von Tuszien in New York - S. Wittekind, Zur Bedeutung von Reliquiaren in der frühmittelalterlichen Liturgie - P. Carmassi, Il sangue di Cristo. Eucaristia tra celebrazione, riflessione e rappresentazione nell'alto medioevo - H. Kessler, St. John's "Word" and Images beyond Time - C.Winterer, Ut reddat rursum, terra capit proprium. Zum bebilderten ottonischen Sterbe- und Begräbnisritual von Ivrea.

EAN: 9788884505231
Usato, come nuovo
EUR 82.00
-62%
EUR 31.00
3 copies