CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia di Roma dalla sua fondazione. Vol.II: libri III-IV.

Author:
Curator: Con un saggio di Ronald Syme. Note di Claudio Moreschini. Traduzione di Mario Scàndola. Testo latino a fronte.
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.11x18, pp.366, brossura con copertina figurata a colori. Collana BUR. Classici Greci e Latini, 390.

EAN: 9788817123907
ConditionsUsato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 6.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Con un saggio di Ronald Syme. Introduzione note di Claudio Moreschini. Traduzione di Maria Scàndola. Testo latino a fronte. Milano, Rizzoli 1988, cm.11x18, pp.586, illustrazioni in bianco e nero, brossura con copertina figurata a colori. Collana BUR. Classici Greci e Latini, 365.

EAN: 9788817123655
Usato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 7.50
Last copy
Note di Claudio Moreschini. Milano, Rizzoli 1987, cm.11x18. pp.625, brossura con copertina figurata a colori. Collana BUR. Classici Greci e Latini, 392.

EAN: 9788817123921
Usato, buono
Note: tracce d'uso.
EUR 7.00
Last copy
A cura di Luciano Perelli. Testo latino a fronte. Torino, Utet 1974, cm.15x23,5, pp.974, 8 tavv.bn.ft. legatura editoriale in tutta tela, fregi e titoli in oro al dorso. Collana Classici Latini.
Usato, molto buono
Note: Ex libris stampato.
EUR 86.00
-54%
EUR 39.00
Last copy
A cura di Guido Vitali e Carlo Vitali. Testo latino a fronte. Con note e glossario. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2007, cm.10,5x17,5, pp.890, legatura editoriale cartonata, cofanetto figurato a colori. Collezione I Meridiani, I Classici Greci e Latini,45. Tra i più importanti storici di Roma, Livio nacque a Patavium - l'odierna Padova - nel 59 a.C. e morì nel 17 d.C. La critica ha concordemente fissato al 27 a.C. l'inizio della stesura della monumentale opera che narra delle vicende della città dalle origini al principato. Proprio il 27 è l'anno del conferimento a Ottaviano vincitore della battaglia di Azio il titolo onorifico di Augusto e proprio in questi anni Virgilio è intento alla stesura dell'Eneide e Orazio a quella delle odi romane e augustee. Dei 142 libri che componevano l'opera, solo 35 sono giunti integralmente: descrizioni di battaglie e di popoli, vividi ritratti dei maggiori personaggi e ricostruzioni sapienti dei loro discorsi. Questo quarto volume raccoglie i libri dal XXVIII al XXXIV, completi di note e glossario. Continua la narrazione della seconda guerra punica con il giovane Publio Cornelio Scipione vincitore della resistenza cartaginese in Spagna, trionfatore in una delle battaglie più celebri di tutta la storia militare, quella di Zama. Il libro XXX, popolato da celebri personaggi, da Sofonisba a Masinissa, da Magone a Siface, si chiude con la descrizione del magnifico trionfo di Scipione. E poi, la battaglia tra Flaminino e Filippo nella gola dell'Aoo, lo scenario dei giochi istmici del 196, in cui viene proclamata da Flaminino la libertà della Grecia, i tumulti per l'abrogazione della legge Oppia sono fra le pagine più alte dell'opera di Livio e un documento significativo della coscienza nazionale romana.

EAN: 9788804575795
Usato, come nuovo
EUR 17.90
Last copy