CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Carl von Linné: Arzt, Naturforscher, Systematiker.

Author:
Curator: Mit 28 Abbildungen.
Publisher: Wissenschaftliche Verlagsgesellschaft.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x22, pp.232,(4), legatura ed.in mz. tela, sopraccop.fig. (lievi tracce di umidità alla sopraccop. ant. ma copia molto ben conservata.) Reihe Grosse Naturforscher, Band 31.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Ulrico Hoepli Ed. 1932, cm.13x19,5, pp.XVI,523, 114 figg.bn.nt.e una tav.ripiegata a col.ft. brossura cop.fig.a col. (dedica dell'Autore alla sguardia, tassello applicato al dorso.).
EUR 13.00
Last copy
Milano, Longanesi 1987, cm.16x24, pp.336 alcune tavv.a col.ft. brossura cop.fig.a col. Coll.La vostra via. Guide della natura.

EAN: 9788830407695
EUR 18.00
Last copy
Copertna di B.Bodini. Illustrazioni di C.Ruffinelli. Novara, AMZ 1964, cm.17x24, pp.92, ill.a colori. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.I Birilli. La meravigliosa avventura del piccolo Cedric comincia sotto il segno dell'amore. Quello che lo lega a sua madre, innanzi tutto, divenuto ancor più intenso da quando è mancato il papà. Ma è un affetto vero anche quello che lo lega al droghiere Hobbs, al lustrascarpe Dick e ai tanti amici che Cedric si è conquistato senza fatica con il suo carattere aperto e gentile. Quando però il vecchio conte di Dorincourt lo porta via da New York per dargli un'educazione da aristocratico in Inghilterra, Cedric dovrà separarsi da molte persone care e affrontare l'impresa, per niente facile, di sciogliere il cuore indurito del nonno. Età di lettura: da 10 anni.
Usato, buono
Note: Menda alla copertina.
EUR 7.00
Last copy
#292436 Religioni
Prima traduzione italiana dei <> Traduzione a cura di Pietro Gelmi. Copertina di Patrizia Maffeis. Bergamo, Gruppo Lumen- Gandino 2022, 3 volumi, cm.12x20 pp.183,173,249, con illustrazioni in bianco e nero. Brossure copertine figurate a colori. Cesario di Heisterbach fu monaco cisterciense della badia di Heisterbach, ove si venne a rifugiare dalla nativa Colonia nel 1199, e ove restò sino alla morte che lo colse intorno al 1240. Fu scrittore vivace e fecondo. L'opera sua principale è il Dialogus miraculorum: ricca e importante raccolta di esempî, cioè di racconti edificanti, inquadrati in un dialogo, che si svolge in dodici libri fra l'autore e un novizio. Ci sono storie e novelle d'ogni genere, in gran parte miracoli e visioni, alcune di materia tradizionale, molte nuove e originali, tutte preziose per la conoscenza degli usi, delle credenze, ecc. di quei tempi. Vi attinsero largamente per due secoli scrittori e oratori sacri, sin che ci fu chi ebbe a fiutarvi qualche pericolo per la retta fede. Un altro scritto importante di Cesario è la Vita Engelberti, ove è tracciata con bella imparzialità la biografia dell'illustre arcivescovo di Colonia, ucciso a tradimento per odî politici nel 1225. Questo scritto doveva, nel primo disegno dell'autore, costituire il quarto e il quinto dei Libri VIII miraculorum, ch'egli aveva già cominciato a comporre; ma staccatane la Vita Engelberti, C. rinunciò probabilmente all'idea dei Libri VIII, e sotto questo titolo infatti non ci giunsero che i primi tre libri. Sono un'altra raccolta, meno fortunata ma pur notevole, di esempî. E di esempî sono ricche anche le numerose e interessanti Homiliae che C. ci ha lasciate. Minore interesse offre la sua Vita S. Elisabethae, tratta quasi per intero dai "detti delle quattro ancelle" della santa langravia di Turingia. Ma tutti gli scritti di Cesario, anche quelli qui non ricordati, contribuiscono a fare di lui, tra i suoi conterranei e coetanei, uno scrittore significativo.
Nuovo
EUR 75.00
2 copies