CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Alla ricerca di un significato della vita. Per una psicoterapia riumanizzata.

Author:
Curator: A cura di Eugenio Fizzotti.
Publisher: Ugo Mursia Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Gum,Nuova Serie,182.
Details: cm.11x18, pp.148, brossura Coll.Gum,Nuova Serie,182.

EAN: 9788842504658
ConditionsUsato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Prefaz.di Amleto Bassi. Roma, Editori Riuniti 1974, cm.12x18,5, pp.289, brossura, cop.fig. Coll. Paideia,30.
Usato, buono
Note: Sottolineature al testo. Pagine ingiallite.
EUR 8.00
Last copy
Milano, Raffaello Cortina Editore 2015, cm.14x21, pp.X-147, brossura. Collana Psicologia, 55. Nella prospettiva di una psicologia relazionale, gli autori mostrano le potenzialità terapeutiche e umane del dono, della reciprocità e del perdono, anche in un tempo di interminabile crisi come il nostro, dato che la crisi costituisce da sempre una condizione costante dell'esistenza umana. Solo da chi sia aperto al riconoscimento dell'altro, nella sua diversità e nella sua ricchezza, possono scaturire sentimenti e comportamenti adeguati a "ri-generare l'uomo". Il libro delinea i tratti essenziali della cura psicologica come donazione di senso e presenta una inedita psicologia del riconoscimento e della reciprocità, che nel dono e nel perdono, considerati abitualmente gesti inattuali, individua invece gli snodi fondamentali di una piena realizzazione di sé.

EAN: 9788860307521
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-26%
EUR 11.00
2 copies
Bologna, Il Mulino 2015, cm.12x24, pp.193, illustrazioni, brossura con copertina figurata a colori. Collana Universale Paperbacks Il Mulino, 676. L'agognata pensione è un traguardo importante della nostra vita, un momento di festa, felicità e libertà. Ma davvero lavorare stanca? Siamo sicuri che il meritato riposo sia sempre una gioia? E che, una volta ritiratisi dal lavoro, "pensionato" sia uguale a vecchio e inutile? Questo volume affronta un tema caldo e quanto mai attuale. Di fronte a interventi legislativi che allontanano sempre più il momento del ritiro dal lavoro e altri che incidono sul risparmio e sul reddito, per la prima volta il nodo della pensione viene trattato dal punto di vista soggettivo e individuale e le risposte che riceviamo sono tutt'altro che scontate: andare in pensione non significa essere vecchi, ma anche lavorare a certe condizioni aiuta il nostro benessere psicofisico e non sempre chi è anziano è necessariamente un cattivo lavoratore, infine andare in pensione è un passaggio delicato, con luci e ombre, che coinvolge tutta la persona, ci costringe a vederci in modo diverso e non necessariamente positivo, al punto che è essenziale per il nostro benessere, per la nostra autostima e per il nostro senso di autoefficacia affrontare bene e attivamente una delle più importanti tappe della nostra vita.

EAN: 9788815254641
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-32%
EUR 9.50
Last copy
Milano, Gribaudi 2001, cm.12x18,5, pp.73, illustrazioni, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Fiabe, Racconti, Umorismo. Seconda Edizione.

EAN: 9788871525198
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy