CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Scrittori di Roma.

Author:
Publisher: Sindacato Fascista Romano degli Autori e Scrittori.
Date of publ.:
Details: cm.15x23, pp.1116,115, numerosi ritratti bn.di Augusto Orlandi. legatura ed.in tutta tela, (sopraccop.con strappetto al dorso).

ConditionsDa collezione, buono
EUR 34.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano-Roma, Treves-Treccani-Tumminelli / Edizioni Fratelli Treves 1931, cm.12,5x19, pp.340,(2), brossura, cop.fig. a 2colori. Dedica autogr. dell'A.all'occhietto. (interni ingialliti.)
EUR 32.00
Last copy
Milano, Fratelli Treves 1927, cm.15x21, pp.176, alcune tavole bianco e nero fuori testo, brossura, copertina figurata a colori. Dall’indice: Crocicchio delle razze; Sultani nelle tombe; Minareti al tramonto; Frantumi di Roma imperiale; Festa araba; Il mistero e il paradiso della fatma.
Da collezione, buono
Note: Copertina con mende e piccola mancanza al dorso. Interno molto buono.
EUR 18.00
Last copy

Recently viewed...

#142742 Fotografia
Con la collaborazione di C.Dujany, M.Feder B., M.Pession. Fotografie di Enrico Formica. Ivrea, Hever Edizioni 2010, cm.25x29, pp.216, centinaia di figure a colori nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Poetica del Territorio. Monografie. Ediz.italiana e francese. L'opera è un contributo alla storia di una comunità con un passato industriale importante, che ha segnato la cittadina valdostana nelle sue strutture economiche, sociali e urbanistiche con significativa intensità. Per la sua collocazione geografica, alla confluenza del torrente Marmore con il corso della Dora Baltea, Châtillon ha sempre rivestito un ruolo di primo piano nel settore dei commerci e dei servizi, ma si può parlare di una vera industria solo a partire dal primo '900 con la costruzione della Soie, grande stabilimento per la produzione di seta artificiale. È da quell'epoca che ha inizio un processo di trasformazione che ha avuto cospicue ripercussioni sulla composizione sociale, la demografia, la cultura e inevitabilmente sulla mentalità degli châtillonais, i quali sono passati, in un lasso di tempo assai breve, dal sistema agro-silvo-pastorale a un tipo di società industriale. È per questo che Châtillon può vantare un patrimonio di archeologia industriale pressoché unico nel panorama valdostano, patrimonio che merita indubbiamente un impegno progettuale altrettanto importante.

EAN: 9788896308028
Nuovo
EUR 50.00
-56%
EUR 22.00
Available