CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#198671 Arte Varia

Il Carrobbio. Rivista di studi culturali. Anno VIII-1982.

Author:
Curator: Rivista diretta da Antonio Ferri, Giancarlo Roversi.
Publisher: Ediz.Luigi Parma.
Date of publ.:
Details: cm.21,5x28,5, pp.342, centinaia di ill.e tavv.bn.e col.intercalate nt. legatura ed., sopraccop.fig.a col. Ediz.speciale per la Cassa di Risparmio in Bologna.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Coll.Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
Nuovo
EUR 23.00
Available
A cura di Renzo Piovesan. Pubblicazione della Facoltà di Magistero dell'Univ.di Padova. Firenze, Sansoni Ed. 1972, cm.15x23,5, pp.148, brossura Dall'Indice: M.Sbisà. Il problema della classificazione degli atti illocutori. P.Leonardi."Buono"come adjuster-word. Ricerca sui rapporti fra descrizione e valutazione. Pavanello A. Considerazioni "austiniane"sulla derivabilità di "Ought" da "is". R.Sartori. "Buono" come degno di scelta. M.Andreatta. Il metodo filosofico di Ayer di fronte al problema delle altre menti. A.Squadrito. Linguistica e filosofia del linguaggio in Andrè Martinet. M.Sbisà. Bibliografia austiniana.
Usato, buono
Note: Lievi fioriture nel testo.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura cop.con bandelle. Coll.Quaderni di San Giorgio,22.
Usato, accettabile
EUR 9.50
2 copies

Recently viewed...

Pisa, Pacini Ed. 1979, cm.17x24, pp.244, brossura «Mélisande o l’Eden estetizzante», «Firenze e la ‘belle dame sans merci’», «Vita e vita riflessa: una creazione nella creazione», «Dorotea, Rosamunda e il demone meridiano», «I Browning e l’amore umano», «La ‘Réalité seconde’», «La boucle est bouclée»: questi i momenti di una ricostruzione originale e unitaria della personalità di Charles Du Bos.
Usato, molto buono
EUR 19.63
-54%
EUR 9.00
Available
A cura di G. Borio, G. Morelli, V. Rizzardi. Firenze, Olschki Ed. 2004, cm.17x24, iv-234 pp. con numerose ill. ed es. mus. n.t., Coll. Fondazione Giorgio Cini - Studi di musica veneta - Archivio Luigi Nono. Studi, 2. Gli anni ’50-’60 corrispondono, nella biografia artistica di Luigi Nono, a un periodo notevolmente significativo. Questo secondo volume di studi noniani intitolati a questi anni (di G. Borio, A.I. De Benedictis, V. Rizzardi e E. Schaller) descrivono il de G. Borio, A.I. De Benedictis, V. Rizzardi and E. Schaller have dedicated this second volume of studies on Luigi Nono to the years 1950-1960, an extremely important period in his artistic career. It describes his debut in Darmstadt, the controversial separ

EAN: 9788822253637
Nuovo
EUR 29.00
-10%
EUR 26.10
Orderable
London, Bernard Quaritch 2002, cm.17x23,3, pp.87,(1), numerose foto e facsimile in nero e 4 tavv. a colori nt., brossura, cop. fig. a colori.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
#310660 Dantesca
Roma, Salerno Editrice 2018, cm.17x24, pp.254, brossura copertina figurata a colori. Coll.La Navicella dell'Ingegno. Studi su Dante. Edizione speciale per la Casa di Dante a Roma. Il volume s'inserisce in una delle correnti più recenti del dantismo internazionale: il rapporto tra la poesia dantesca e la cultura religiosa medievale. In particolare, oggetto del libro è l'influenza sull'opera dantesca, specie la Commedia, della predicazione Mendicante. A tal fine l'autore conduce sia una dettagliata analisi delle convergenze tra taluni aspetti della retorica della predicazione (similitudini, invettive, appelli al lettore, ecc.) e quella del poema dantesco, sia una discussione del rapporto di alcuni aspetti fondamentali del poema (il soggetto escatologico, il profetismo) e la coeva riflessione sull'esercizio della predicazione. Se, grazie alle puntuali analisi testuali, il volume colma una lacuna fondamentale degli studi sulla Commedia il ragionamento sulla scelta della materia oltremondana e sul profetismo dantesco permette di offrire una nuova interpretazione di questi aspetti fondamentali del poema dantesco. L'immagine della Commedia come un poema profetico, votato all'educazione morale del prossimo emerge dal confronto con la coeva predicazione rinnovata e meglio contestualizzata in riferimento alla letteratura, specie religiosa, del Due-Trecento.

EAN: 9788884029836
Nuovo
EUR 24.00
-20%
EUR 19.00
Available