CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#198926 Filosofia

L'existentialisme: philosophie ou excentricité?

Author:
Publisher: Antonio Vento Editore.
Date of publ.:
Details: cm.16x21,5, pp.63,(1), brossura (ottimo esemplare, dedica autogr. dell'A. alla prima bianca.)

ConditionsDa collezione, buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Ugo Tolomei. Torino, Einaudi Ed. 1970, cm.16x22, pp.XX,300, 28 figg.in bn.nt.e 32 tavv.in bn.ft., legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Saggi,463.
Usato, molto buono
EUR 25.00
Available
Testo di C.D'Angelo. Illustrazioni di M.Paci. Faella, Prìncipi & Principi 2011, cm.21x28, pp.32, completamente illustrato a col., legatura ed.cartonata, piatti figg.a col. Coll.Storie del Nostro Tempo. L’Hotel House esiste davvero. Si trova a Porto Recanati, nelle Marche. È un palazzone enorme di 17 piani, 480 appartamenti, innumerevoli antenne paraboliche e soltanto 2 ascensori funzionanti per le 2300 persone che sono venute a vivere qui da 32 paesi diversi. L’Hotel House è un crocevia di lingue, di culture, di bambini. Ognuno ha le sue abitudini, il suo credo, le sue credenze, le sue differenze. L’Hotel House di Porto Recanati è soltanto un esempio di come queste convivenze attorcigliate e lunghe continuino a coesistere e a resistere anche a dispetto delle nostre paure.

EAN: 9788896827321
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Available
Illustrated byL R. Galante & Simone Boni. Minneapolis, The Oliver Press Inc. 2008, cm.21x30, pp.64 num.figg.a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. (hardcover).

EAN: 9781934545041
EUR 7.00
2 copies
Illustrate da bambini di tutto il mondo. Traduz.di A.Manghi, M.Rinaldi. Prefaz.di K.Ferlov. Torino, Einaudi 1967, cm.14,5x22, pp.XX,793, num.tavv.a col.ft. legatura editoriale in tutta tela, cofanetto con piatti figurate a colori. Coll.I Millenni,26. Andersen, viaggiatore instancabile, ospite delle corti europee, dei nobili castelli danesi, uccello migratore mai sazio di becchime esotico, si nutrì di tutte le letterature e di tutti i paesaggi, e tuttavia , pur tra le sue molte peregrinazioni, è tutt'altro che un "déraciné". Rivivono nei suoi libri i vari aspetti dei paesi da lui visitati: la Spagna, l'Italia (quella romantica che egli, col romanzo "L'improvvisatore", contribuì, forse ancor più della M.me de Stael di Corinne, a rendere popolare in Europa), la Svizzera, la Scozia, l'Oriente; ma le radici della sua poesia sono nella terra danese, egli è forse il più danese di tutti gli scrittori. In fondo al cuore egli serberà sempre il mondo della sua infanzia: l'immagine della madre povera, il piccolo giardino di cipolle e prezzemolo sul tetto che vediamo rifiorire nella Regina della neve. Negli ambienti aristocratici che la celebrità gli dischiuse, non si scordò mai delle proprie origini popolane, e pur essendo un assiduo lettore della favolistica mondiale, fonte di tutta la sua poesia restò sempre quel mondo fantastico che gli si rivelò quando, bambino, ascoltava, nelle lunghe veglie, i racconti della povera gente. La grandezza e l'originalità di Andersen derivano in gran parte dalla sua fede; in quel mondo di fantasmi che esprimono gli spaventi e le speranze della vita, lui, come la semplice gente del popolo, crede e crea.
Usato, buono
Note: Mancante della sovraccoperta. Macchie al dorso. Tagli bruniti. Alcune tracce di precedente umidità. Rottura al cofanetto.
EUR 40.00
Last copy