CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Grotte Barriéra: un gisement énéolithique dans les Alpes-Maritimes.

Author:
Publisher: Les Editions de Fontvieille.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x23, pp.83,(1), alcune piante e 10 figg. in bn.nt. e XXIX tavv.ft. in append., brossura (piccola menda alla base del dorso ma esempl. molto ben tenuto.) Publications du Musée d'Anthropologie Préhistorique de Monaco.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, CDE su licenza Mondadori 1987, cm.14,5x21,5, pp.155,(1), legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. La verità sul delitto Spinacroce, una verità certa e univoca, sembra inafferrabile. L'interesse, senza dubbio, l'avidità, il cinismo, forse la passione, sono la chiave per spiegare quei due cadaveri trovati, dopo una notte di violento temporale, nella bella villa solidamente borghese di Pilade Spinacroce. Siamo alle porte di Langhirano, nel cuore di una provincia parmense ricca, carnale, fragrante di profumi e di aromi, dove tutto sembra parlare dei piaceri della vita e dove possono intrecciarsi vicende brutali che si colorano, in questo che è l'ultimo romanzo di Piero Chiara, di una inquietante luce pirandelliana. "Ti ho messo davanti tutte le verità possibili. Scegli quella che ti va meglio" afferma uno dei personaggi chiave della vicenda. Questa frase l'autore sembra ripeterla ai lettori: e forse anche a se stesso.
Usato, accettabile
Note: sopracoperta con strappi
EUR 7.00
Last copy
Milano, Mondadori 2009, cm.14x22, pp.202, brossura cop.fig.a col. Coll.Strade Blu Non Fiction.

EAN: 9788804588757
Usato, come nuovo
Note: Firma ex proprietario.
EUR 17.00
-50%
EUR 8.50
Last copy
A cura di Nicola Bizzi e Stella Picarò. Prato, Aurora Boreale 2022, cm.14,8x21, pp.108, brossura. Collana Telestérion. Quella che presentiamo è la traduzione di un testo composto in lingua latina da Vincenzo Maggi, filosofo, letterato ed umanista bresciano nato a Pompiano nel 1498 e morto a Ferrara nel 1564. L'orazione originale, intitolata Mulierum praeconium o De mulierum praestantia, era stata scritta da Maggi nel 1545, due anni dopo il suo trasferimento a Ferrara, dove, oltre a proseguire l'insegnamento universitario, aveva ricevuto anche l'incarico di precettore del rampollo del Duca Ercole II d'Este. L'orazione, dedicata alla figlia di Ercole e di Renata di Francia, Anna d'Este, nello stesso anno era stata tradotta in volgare da un anonimo col bel titolo di Un brieve trattato dell'eccellentia delle donne. L'edizione in Italiano del testo comprendeva anche una Essortatione (anch'essa anonima, ma attribuita a un certo Ortensio Lando) a gli huomini perché non si lascino superar dalle donne, che si pone come contraltare all'orazione del Maggi. In quegli anni la cultura umanistica rinascimentale, profondamente impregnata di Platonismo e di antiche tradizioni misteriche pre-cristiane, ambiva segretamente alla ricerca e al perseguimento del "Femminino Sacro".

EAN: 9791255040040
Nuovo
EUR 12.00
-5%
EUR 11.40
2 copies
Traduzione di Carmen Giorgetti Cima. Venezia, Marsilio Ed. 2009, cm.13,5x21, pp.754, brossura copertina figurata a colori. Collana Farfalle. Mikael Blomkvist è tornato vittorioso alla guida di Millennium, pronto a lanciare un numero speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell'Est. L'inchiesta si preannuncia esplosiva: la denuncia riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Ma poco prima di andare in stampa, un triplice omicidio fa sospendere la pubblicazione, mentre si scatena una vera e propria caccia all'uomo: l'attenzione di polizia e media nazionali si concentra su Lisbeth Salander, la giovane hacker, "così impeccabilmente competente e al tempo stesso così socialmente irrecuperabile", ora principale sospettata. Blomkvist, incurante di quanto tutti sembrano credere, dà il via a un'indagine per accertare le responsabilità di Lisbeth, "la donna che odia gli uomini che odiano le donne". È lei la vera protagonista di questo nuovo episodio della Millennium Trilogy, un thriller serrato che all'intrigo diabolico unisce un'acuta descrizione della società moderna, con le sue contraddizioni e deviazioni, consegnandoci con Lisbeth Salander un personaggio femminile unico, commovente e indimenticabile.

EAN: 9788831794985
Usato, buono
Note: Segni di lettura al dorso
EUR 21.50
-67%
EUR 7.00
Last copy