CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Histoire de la magie.

Author:
Curator: Préface de Robert Kanters.
Publisher: Les Productions de Paris.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x20n5, pp.621,(3), oltre 400 ill.in bn.nt., leg.ed. in tutta tela viola,titoli in bianco al piatto ant.e al dorso, ill. in bn. applic. al piatto ant., sopraccop. trasparente. (qualche strappo alla sopraccop. ma bell'esemplare. Première edition.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 54.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Pref.di T.Kezich. Trad.di C.Dalle Ave. Venezia, Arsenale 1988, cm.17x22, pp.467, alcune tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col. Coll.Fact e Fiction.
Usato, molto buono
EUR 10.50
Last copy
Traduzione di Lorenzo Dorelli. Roma, Salerno Editrice 2010, cm.15x21, pp.146,(6), brossura copertina figurata a colori. Coll.Piccoli Saggi,47. Da sempre l'uomo si è ritrovato a riflettere sulla morte, in quanto prospettiva ineludibile, esito fatale della vita. Da sempre, dunque, "la morte e l'aldilà" sono oggetto di riflessioni, meditazioni, professioni di fede, credenze e superstizioni, rivestendo un ruolo essenziale in ogni cultura e in ogni tempo. In questo agile volume, Hans-Peter Hasenfratz descrive i concetti teologici, le immagini, i rituali legati alla morte, avvalendosi di numerosi esempi tratti dalle religioni e dalle credenze popolari più diffuse (ad esempio, quelle relative ai vampiri), con particolare attenzione per alcune confessioni "cardinali": ebraismo, cristianesimo, islamismo, da un lato; induismo (in senso ampio) e buddhismo dall'altro. L'autore tratteggia quindi un grande affresco, dove illustra le varie rappresentazioni dell'aldilà; i diversi modi in cui il credente si prepara alla propria esistenza dopo il "passaggio"; i rituali elaborati dalle varie comunità religiose per giustificare la morte e superare la sofferenza che ne deriva; i punti di contatto e le reciproche influenze. Il saggio, caratterizzato da una scrittura vivace, ricca di riferimenti storici e folclorici, affronta da una base solidamente scientifica un argomento considerato per solito "tabù", scomodo e da evitare, contribuendo alla fine a esorcizzarlo e a renderlo meno imbarazzante.

EAN: 9788884026996
Nuovo
EUR 12.00
-39%
EUR 7.30
Available