CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#20372 Regione Lazio

Tuscia romana, paesaggio e territorio. Metodi e modelli di valutazione.

Author:
Curator: A cura di Giulio G. Rizzo.
Publisher: Gangemi Ed.
Date of publ.:
Details: 2 volumi. cm.23x30, pp.259, numerose illustrazioni bn.interc. nel testo, brossure con copertina figurata a colori. Il II vol. è costituito da 27 tavv.bn.in custodia in scala 1:50.000.

Abstract: Una vasta area della Tuscia Romana, dal mare ai Monti della Tolfa fino al lago Bracciano, studiata con numerosi apporti interdisciplinari, costituisce il territorio della ricerca presentata in questi due volumi.| Natura, storia, paesaggio e ambiente della Tuscia Romana sono analizzati nella loro evoluzione, fin dai primi insediamenti protostorici per arrivare alle recenti trasformazioni, alle qualità che ancora permangono, alle manomissioni subìte, alle alterazioni programmate. |.

EAN: 9788874482863
ConditionsUsato, buono
EUR 36.15
-22%
EUR 28.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Collana Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
Nuovo
EUR 23.00
Available
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura con cop.con bandelle. Collana Quaderni di San Giorgio,22.
Usato, accettabile
EUR 9.50
2 copies
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1965, cm.17x24, pp.164, brossura Collana Quaderni di San Giorgio,24.
Usato, buono
EUR 9.00
2 copies

Recently viewed...

Traduzione di Enrico Brignetti. Torino, Bollati Boringhieri 2007, cm.15x22, pp.336, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Saggi. Scienze. Una cucina non è molto diversa da un laboratorio scientifico e, a ben guardare, l'attività che si compie al suo interno può essere assimilata a una scienza sperimentale. La preparazione e la cottura del cibo implicano procedimenti ben descrivibili attraverso le leggi della chimica della fisica, la conoscenza delle quali può rivelarsi di grande utilità per migliorare le nostre prestazioni culinarie. Perché certe ricette riescono bene mentre altre falliscono inesorabilmente? Qual è il giusto punto di cottura, al di sotto o al di sopra del quale non si ottiene l'effetto desiderato? Perché alcuni ingredienti si combinano bene tra loro e altri invece non si legano affatto? Peter Barham risponde a questi interrogativi non rivelando i segreti di un grande chef, ma fornendo le dettagliate spiegazioni di uno scienziato.

EAN: 9788833918181
Usato, come nuovo
EUR 18.00
Last copy
Roma, Editori Riuniti 1976, cm.14x21, pp.266, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy