CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Favole.

Author:
Curator: Traduzione di Emilio De Marchi.
Publisher: Ist.Geografico De Agostini.
Date of publ.:
Series: Coll.Capolavori della Narrativa.
Details: cm.13,2x19,3, pp.182, legatura editoriale cartonata. Coll.Capolavori della Narrativa.

EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Diego Valeri, testo francese a fronte, Pres.di A.Pizzorusso, Illustrate da J.J.Grandville. Firenze, Le Lettere 1988, cm.11,5x19,5, pp.XXVI-242, 40 ill.di J.J.Grandville, legatura editoriale cartonata, cofanetto. Collana Pan.
EUR 16.53
-18%
EUR 13.50
Last copy
A cura di Mario Roffi. Illustraz.di Gabriella d'Aiuto. Ferrara, Liberty House Ed. 1995, cm.12x17, pp.92, num.ill.bn.nt. brossura cop.fig.
EUR 8.00
-37%
EUR 5.00
2 copies
à Paris, chez Guillaume Deluyne 1896, cm.9x16, pp.276, rilegatura coeva in t.pelle, 5 nervi, fregi in oro al dorso. Mende alle cuffie sup. ma ottimo esempl. Ediz. originale.
EUR 580.00
Last copy
Nouvelle édition (...) accompagnée d'un avant-propos et de notes explicatives par Edmond Pilon et Fernand Dauphin. Paris, Librairie Garnier Frères 1925, cm.12x19, pp.423, brossura intonso. Ottimo esempl.
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

Contiene: Galvani,Antonio, Studii e processi alla preparazione del tannato di bismuto; Massalongo,B.P., Musacearum Palmarumque fossilium montis Vegroni (Provinciae Veronensis) Sciagraphia (cum XI tabulis lithogr.); Cicogna,Emmanuele A., Intorno la vita e le opere di Marcantonio Michiel, patrizio veneto della prima metà del sec.XVI; Molin,Raffaele, Il Sottordine degli Acrofalli ordinato scientificamente secondo i risultamenti delle indagini anatomiche ed embriogeniche. Venezia, Nel Priv. Stabil. di G.Antonelli 1861, cm.25x33,5, pp.325-632 (numeraz. consecutiva), 11 tavv.in bn.ft. ripieg., brossura, cop. ornata.
EUR 70.00
Available
#301745 Filosofia
Traduzione di Antonio Barbieri. Milano, Medusa Edizioni 2019, cm.12x15, pp.92, brossura con bandelle. Collana Le Api,55. Come lo stesso Merton osserva nell'ultima parte di questo libro, il segno principale da cui si riconosce il cristianesimo di Pasternak nella sua opera creativa è la libertà, che è anche una diversa concezione della storia rispetto alla visione sovietica che, già nel momento in cui Pasternak scrive "Il dottor Zivago", mostrava le prime crepe. Che per Pasternak sia una «idea della libertà personale e della vita come sacrificio», è soltanto una piena declinazione della verità, che molti suoi contemporanei nell'Urss hanno sperimentato e pagato di persona. Lungi dall'essere un'apologia cristiana di Pasternak, questo saggio del monaco Merton continua a sorprendere per la sua capacità di lettura trasversale fra le ragioni dell'arte e della letteratura e il grado di testimonianza che esse rendono al proprio tempo. Le qualità - estetiche del "Dottor Zivago" non sono una sovrastruttura borghese, come non lo è il senso religioso che vi spira dalla prima all'ultima pagina, ma una trasparente e fedele resa artistica della vita e della possibilità di far comprendere all'uomo quanto sia necessaria per allontanare dal nostro orizzonte le ombre di quella che già allora Merton definiva «l'alba fumosa di un'era apocalittica». Un monito anche per l'Occidente di oggi.

EAN: 9788876984471
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Available