CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Civiltà rurale.

Author:
Curator: Introduz.di Angelo Lobianco. Fotografie di Pepi Merisio. Testo di G.Frangi.
Publisher: Amilcare Pizzi Ed.per E.C.R.A.Ediz.
Date of publ.:
Details: cm.25,5x31,5, pp.223, 203 203 tavv.bn.e col.nt. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 18.00
3 copies
Add to Cart

See also...

#299300 Arte Grafica
Prefazione di Mina Gregori. Compagnia Del Disegno 1984, cm.24x29, pp.circa 90 ill.bn. legatura editoriale cartonata copertina figurata. Edizione in 1000 esemplari.
Usato, come nuovo
Note: ex libris cartaceo applicato in appendice
EUR 23.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Roberto Cantini. Milano, Il Saggiatore 1959, cm.16x22, pp.429,(3), legatura ed.in imitlin, sopraccop. Coll. La Cultura. Storia - Critica - Testi, VI.
Usato, molto buono
EUR 24.00
Last copy
#286763 Arte Pittura
Milano, Silvana Editoriale 1964, cm.22x29, pp.circa 200, 52 tavv.bn.e 16 a col. legatura ed. "Paragonato con Paolo, si conosce che lo stile del Veronese è come il fondo del suo; ma che il suo è un diverso; misto di veneto e di lombardo, di patrio e di esterno, figlio di un intelletto ben fondato nelle teorie dell'arte, di una fantasia gaia e vivace, di una mano se non sempre uguale a se stessa, pronta sempre, spiritosa, veloce." (Luigi Lanzi, Storia pittorica dell'Italia, 1835). Così Lanzi sintetizzava acutamente i tratti dominanti dello stile di Scarsellino, pittore che ebbe modo di ammirare non solo a Ferrara, ma anche nelle più importanti collezioni romane o nelle chiese fuori patria dove lasciò numerose opere. Dopo più di quarant'anni dall'uscita dell'ultima monografia dedicata a Scarsellino viene pubblicato il catalogo completo di tutte le opere conosciute di questo prolifico artista, che operò a Ferrara tra la fine del Cinquecento, ovvero quando gli Estensi furono costretti a lasciare la città estense, e gli inizi del Seicento. Da questo corposo catalogo emergono i tratti di un pittore ancora per molti versi inedito, una vera scoperta che restituirà al pubblico e agli studiosi un'interessante personalità artistica della storia della pittura ferrarese.
Usato, buono
Note: Mancante della sopracoperta. Timbro alla prima carta bianca.
EUR 17.00
Last copy