CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lettere a Carlo Bo.

Author:
Curator: A cura di Matteo Mario Vecchio. Con due testi di Carlo Bo e Vittorio Sereni.
Publisher: Le Cariti.
Date of publ.:
Series: Coll.Mnemosine,8. Diretta da Davide Mario Dei.
Details: cm.14x21, pp.292, 3 tav.bn.nt. brossura cop.fig.a colori. Coll.Mnemosine,8. Diretta da Davide Mario Dei.

EAN: 9788887657913
ConditionsNuovo
EUR 28.00
-7%
EUR 26.00
3 copies
Add to Cart

See also...

Palermo, Sellerio Editore 2014, cm.12x16,5, pp.235, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.La Memoria,949. Carnevale in giallo" raccoglie racconti polizieschi a situazione, in cui i protagonisti, gli investigatori noti dai romanzi maggiori pubblicati da questa editrice, svolgono il loro lavoro nel clima della festa proverbialmente beffarda che li condiziona pesantemente. Hanno a che fare con maschere e travestimenti, con il libertinaggio e la confusione del "mondo alla rovescia". Una capacità di metamorfosi di persone e cose che accentua la difficoltà dell'enigma. Che mescola in ogni racconto una tintura di grottesco. Petra e Fermín - nel primo racconto ad opera di Alicia Giménez-Bartlett - affrontano il caso di un "diavolo" trovato stecchito e bagnato di sangue e acqua nei vicoli di Barcellona. La mascherata degli equivoci, narrata da Francesco Recami, coinvolge, sotto il solito destino cinico, la Casa di Ringhiera nella caccia a un collier scomparso. Nella baraonda teatrale di una festa di paese, a lui più congeniale, il buon Enzo Baiamonte dello scrittore Gian Mauro Costa conduce la sua inchiesta di periferia: il morto è dietro una maschera del Mastro di Campo, kermesse del borgo palermitano di Mezzojuso. Il nero del racconto di Antonio Manzini non è ravvivato nemmeno per un momento dalla festa, visto che il vicequestore Rocco Schiavone considera il Carnevale solo un Halloween fallito. Marco Malvaldi traveste i Vecchietti del BarLume da giudici della sorte più che da investigatori del pettegolezzo: la loro dura lex si abbatte con ridanciana ironia su un italianissimo mascalzone.

EAN: 9788838931390
Usato, molto buono
EUR 13.00
-38%
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#49592 Religioni
Con spiegazione e commenti di B.Consolo. Firenze, coi tipi di M.Cellai e C. 1874, cm.15x23,5, pp.268, brossura
Da collezione, molto buono
EUR 24.00
Last copy
#198864 Arte Disegno
Wellington-Auckland-Sydney, A.H. & A.W. Reed 1966, cm.29,5x35, pp.23,(1), 56 tavv. a col. applicate e alternate a disegni in bn. leg.ed.in t.tela grezza, titoli in oro al piatto ant. e al dorso, sopraccop.fig.a col. (piccole mende alla sopraccop. ma bell'esemplare.) McIntyre was one of his country's finest artists. He journeyed in a wide loop that included Fiji, Tahiti, Mexico, Hawaii, Japan, Taiwan, Hong Kong, Thailand, Australia, New Guinea, New Zealand & Antarctica. As he travelled he painted; and his palette and technique responded with vitality and delight to the people and the places he encountered.
EUR 40.00
Last copy
#224769 CD e Vinili
Davson de Souza - flauta Ana Claudia Brito - piano Genere: Classical - General. Lindoro 2013, 1 CD, Playing Time: 67 min. AudioCD,

EAN: 8436003801047
Nuovo
EUR 13.00
Available
Traduzione di Barbara Gambaccini. Massa, Edizioni Clandestine 2014, cm.13x20, pp.96, brossura copertina figurata a colori. Londra, XIX secolo. Il brillante dottor Jekyll, appassionato studioso della psiche umana, ottiene, dalla miscela di molteplici droghe, una pozione in grado di scindere le due nature dell'animo umano, quella buona e quella malvagia: "Progressivamente mi avvicinai a una certezza, la cui parziale scoperta era destinata a trascinarmi in uno spaventoso precipitare: l'uomo, mai uno in se stesso, è forgiato duplice e bifronte". Sperimentando la pozione su di sé, il dottor Jekyll lascia emergere il suo alter ego malvagio, Mr Hyde, un essere tanto ripugnante quanto forte, le cui ripetute nefandezze scatenano una vera e propria caccia all'uomo da parte della polizia. Solo l'assunzione della pozione permette di nascondere nuovamente tale natura malvagia e di far risorgere l'identità precedente. Con il passare del tempo, la personalità cattiva e quella buona cominciano a contendersi lo spazio che li contiene e i crimini di Mr Hyde finiscono per mettere nei guai lo stesso Jekyll, che, deciso ad annientare il suo alter ego, distrugge tutti i suoi appunti e getta via le chiavi del laboratorio. Ma l'improvviso riemergere, di lì a pochi mesi, di Mr Hyde lo condurrà a optare per una soluzione maggiormente definitiva.

EAN: 9788865963012
Nuovo
EUR 7.50
-20%
EUR 6.00
Available