CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'opera al nero.

Author:
Curator: Traduzione di Marcello Mongardo. Edizione riveduta da Gabriella Cartago.
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19,5, pp.301,(3), brossura, copertina figurata a colori. Collana UE,1062.

EAN: 9788807810626
ConditionsUsato, buono
Note: Firma alla prima pagina bianca.
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Intr.e cura di Manuel del Serra. Firenze, Le Lettere 1997, cm.11x18,5, pp.283, brossura cop.fig.a col. Collana PAN,20. [ottimo esemplare]

EAN: 9788871663180
Nuovo
EUR 18.50
-35%
EUR 12.00
Available
Con una nota di Georges Vallet. Napoli, Franco di Mauro Editore 1991, cm.10x18, pp.46, ritratto della Yourcenar in antip. brossura allegato facsimile di corrispondenza tra gli Autori. Collana Cocumella,2.

EAN: 9788885263253
EUR 7.75
-20%
EUR 6.20
Last copy
A cura di Lidia Storoni Mazzolani. Torino, Einaudi Ed. 1988, cm.11,5x19,5, pp.330, brossura copertina figurata a colori. Collana Gli Struzzi,340. L'imperatore Adriano ha 62 anni e, sentendo avvicinarsi la morte, scrive una lunga lettera al giovane Marco Aurelio per raccontargli la propria vita. Evoca la giovinezza, i viaggi, le conquiste. L'incontro con Antinoo illumina la sua vita di una singolare passione, ma Antinoo si uccide e Adriano si sente un sopravvissuto per il quale ogni cosa ha "un volto deforme". Il suo senso dello Stato ha comunque il sopravvento, mentre le forze incominciano ad abbandonarlo e subentra la malattia che lo avvicina alla morte. La sua lettera a Marco Aurelio si conclude così: "Cerchiamo d'entrare nella morte ad occhi aperti".

EAN: 9788806600112
Usato, buono
EUR 8.50
2 copies
Traduz.di M.L.Spaziani. Milano, Feltrinelli Ed. 1993, cm.12,5x19,5, pp.96, brossura cop.fig.a col. Collana Universale Economica.

EAN: 9788807810558
Usato, accettabile
Note: Segni del tempo alla copertina, uniforme brunitura delle pagine.
EUR 5.00
Last copy

Recently viewed...

#71327 Religioni
A cura di N.Giampieri. Milano, Curcio 1950, cm.12x18, pp.96, brossura Bibliotece Universale Curcio,34.
Da collezione, accettabile
EUR 8.00
Last copy
#72577 Religioni
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1974, cm.14,5x21, pp.443, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Omnibus.
Usato, molto buono
EUR 9.90
3 copies
[ms. Lat. I 99 = 2138 della Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia]. A cura di Berhard König , Joris Corin Heider Elena Spangenberg Ya Roma, Salerno Ed. 2017, cm.23x28, pp.272, 8 pagg.di tavv.ft. legatura editoriale copertina figurata a colori. Testo in italiano e inglese. Noto in tutto il mondo per fama, il Breviario Grimani è un capolavoro dell’arte universale di fatto (quasi) sconosciuto, sottratto com’è – necessariamente, per ragioni di conservazione – a una frequentazione diretta e visionato fino a qualche anno fa soltanto attraverso riproduzioni parziali e insoddisfacenti. Di qui la necessità di una riproduzione in facsimile, che – realizzata al più alto livello di qualità – ha permesso l’autentica “scoperta” di un documento d’arte che supera ogni possibilità di immaginazione. La realizzazione del facsimile non è però un evento fine a se stesso. Esso offre l’opportunità di uno studio approfondito sul manufatto, idoneo a illuminarne i molti aspetti ancora (almeno in parte) misteriosi: dalle condizioni della committenza alla definizione del progetto compositivo, ai tempi e ai modi della sua esecuzione; dalle caratteristiche codicologiche e paleografiche a quelle della decorazione, dall’indagine sugli artisti che ne hanno curato il ricco corredo iconografico ai modelli, diretti e indiretti, immediati e remoti, ai messaggi che esso trasmette, ai suoi eventuali influssi sull’arte contemporanea. Indagini complesse che richiedono tempi lunghi e il coinvolgimento di specifiche competenze per consentire l’acquisizione di risultati certi, all’altezza delle aspettative. Di qui il lungo intervallo di tempo intercorso tra la pubblicazione del facsimile (alla fine del 2009) – con il corredo, allora, di una Nota di Commentario premessa della casa editrice idonea a offrire soltanto poche informazioni essenziali e l’uscita di questo Commentario, che reca la firma illustre di Eberhard König, coadiuvato da Joris Corin Heyder, che insieme portano l’atteso contributo alla migliore illustrazione di questo strepitoso prodotto dell’arte libraria europea rinascimentale.

EAN: 9788869732287
Nuovo
EUR 85.00
-21%
EUR 67.00
Available
With a preface by Giuseppe Billanovich. Translated by Nicholas Mann. Protographs by Lorenzo Cappellini. Padova, Antenore 1974, cm.24,5x23, pp.38 con numerose fotografie ft. brossura copertina con immagine applicata, sopraccoperta in carta rimboccata. Ente Nazionale Francesco Petrarca. VIth centenary of the death of Francesco Petrarca 1304-1374.

EAN: 9788884552426
Nuovo
EUR 21.00
3 copies