CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Diario di un killer sentimentale.

Author:
Curator: Traduzione di Ilide Carmignani.
Publisher: Guanda.
Date of publ.:
Series: Coll.Prosa Contemporanea.
Details: cm.12x20, pp.74, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Prosa Contemporanea.

Abstract: Un professionista è sempre un professionista, ma la giornata era iniziata male: faceva un caldo infernale a Madrid e la sua amichetta francese l'aveva piantato come un cretino per qualcuno incontrato a Veracruz. La compagnia di una buona bottiglia di whisky e di una mulatta che si portava dietro tutta l'aria dei Caraibi non gli aveva risollevato l'umore, quella ragazzina viziata dai fianchi sodi e dalla bocca rossa lo aveva proprio messo al tappeto. In fondo, dietro i modi da duro, lui era un killer sentimentale. Non che fosse superstizioso, ma in una giornata del genere la cosa migliore sarebbe stata non accettare incarichi, anche se la ricompensa aveva sei zeri sulla destra ed era esentasse. Il tipo che doveva eliminare, uno con l'aria dell'idealista, ma anche di chi non soffre la solitudine fra le lenzuola, non gli piaceva affatto, puzzava troppo di filantropia. I retroscena dell'incarico, però, lo incuriosivano stranamente. Chi voleva la morte di quel messicano? Quali peccati aveva commesso? Come mai due gringo, agenti della D.E.A., sorvegliavano la sua camera? Perché un filantropo appariva coinvolto in traffici di droga? Era sempre rischioso farsi troppe domande in un mestiere come il suo dove non esistevano licenziamenti ma certificati di morte.

EAN: 9788877469854
ConditionsUsato, buono
Note: Lievi fioriture alla copertina e alle pagine.
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Ilide Carmignani. Parma, Ugo Guanda Editore 1996, cm.13,5x20,5, pp.125,(3), brossura, cop.fig.a col. con bandelle. Coll.Narratori della Fenice.

EAN: 9788877468536
Usato, buono
Note: Fioriture alle pagine e i tagli.
EUR 11.36
-42%
EUR 6.50
3 copies
Traduzione di Ilide Carmignani. Milano, Guanda 1997, cm.13,5x21, pp.206, brossura copertina figurata a colori. Coll.Narratori della Fenice. L'avventura e la politica, l'amore e la guerra, il viaggio e l'utopia, l'ironia e il mistero: tutto Se-púlveda, con le sue passioni e i suoi temi (alcuni, come quello amoroso, per la prima volta presenti con tanta intensità), è rappresentato in questo nuo-vo libro, che raccoglie ventiquattro racconti del grande scrittore cileno. L'appuntamento d'amore tra un sandinista, che combatte in Nicaragua con-tro la dittatura di Somoza, e una donna che si rive-la essere la moglie del prigioniero in mano ai ri-voltosi, un delatore condannato a morire all'alba: la notte dì terrore di un ricercato politico, che at-tende l'arrivo di uno « squadrone della morte »; la storia di un campione di boxe cileno che organiz-za finti incontri per lasciare il suo paese e unirsi alla guerriglia boliviana; l'impresa di dodici con-finati politici sperduti nel mezzo del deserto cile-no, che rimettono miracolosamente in moto una vecchia locomotiva a vapore, facendone il simbo-lo della loro aspirazione alla libertà; l'incontro mancato, alla stazione di Amburgo, tra un esule e la donna amata, conosciuta sulle barricate del maggio francese e mai più rivista in quindici an-ni... E ancora: dittatori senza scrupoli con la loro storia cruenta, fieri malavitosi dei porti, vecchi anarchici con un'antica ferita d'amore. coppie senza più desiderio e speranza, prostitute commo-venti e grottesche... Uno straordinario raduno di personaggi, che se nei singoli racconti agiscono in modo perfettamente funzionale allo sviluppo della trama, alla fine si fissano nella memoria come gli abitanti - indimenticabili - di un unico mondo narrativo, di una ricchissima e umanissima città della fantasia.

EAN: 9788877469885
Usato, buono
EUR 12.40
-39%
EUR 7.50
3 copies
Traduzione di Ilide Carmignani. Illustrazione di Simona Mulazzani. Firenze, Salani, 1996, cm.12,5x19,5, pp.126, brossura copertina figurata a colori. I gabbiani sorvolano la foce dell'Elba, nel mare del Nord. "Banco di aringhe a sinistra" stride il gabbiano di vedetta e Kengah si tuffa. Ma quando riemerge, il mare è una distesa di petrolio. A stento spicca il volo, raggiunge la terra ferma, ma poi stremata precipita su un balcone di Amburgo. C'è un micio nero di nome Zorba su quel balcone, un grosso gatto cui la gabbiana morente affida l'uovo che sta per deporre, non prima di aver ottenuto dal gatto solenni promesse: che lo coverà amorevolmente, che non si mangerà il piccolo e che, soprattutto, gli insegnerà a volare. E se per mantenere le prime due promesse sarà sufficiente l'amore materno di Zorba, per la terza ci vorrà una grande idea e l'aiuto di tutti...

EAN: 9788877825124
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-35%
EUR 6.50
Last copy
#308908 Regione Toscana
Maria Luisa Ceccarelli Lemut, Gabriella Garzella, Giuseppe Petralia, Olimpia Vaccari. Pisa, Pacini Editore 2014, cm.21x30, pp.202 ill.bn.e a colori. brossura copertina figurata a colori. Centro di Studi Storici Mediterranei Marco Tangheroni. Coll.Ricerca. Collana CSSM. Autorità Portuale di piombino e dell'Elba.

EAN: 9788863158120
Nuovo
EUR 20.00
-30%
EUR 14.00
Last copy