CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lettera al padre e Preparativi di nozze in campagna.

Author:
Curator: A cura di Remo Cantoni. Traduz.di Gisella Tarizzo.
Publisher: Il Saggiatore.
Date of publ.:
Details: cm.13x20, pp.160,(8), brossura. Collana Il Saggiatore Studio,1. Prima edizione in collana.

Abstract: "Nel carattere di Kafka è curioso il suo profondissimo desiderio che il padre lo comprendesse e accettasse la sua attività 'infantile', la lettura e più tardi la letteratura, che il padre non lo respingesse fuori dalla società degli adulti, la sola indistruttibile... Suo padre era per lui l'uomo dell'autorità, i cui interessi erano limitati ai valori dell'azione efficace. Il padre rispondeva con la dura in-comprensione del mondo del lavoro (...) Kafka voleva intitolare tutta la sua opera: 'Tentazioni di evasione dalla sfera paterna'...". (Dal saggio di Georges Bataille).

ConditionsUsato, buono
EUR 9.50
2 copies
Add to Cart

See also...

Traduzione dal tedesco di Giorgio Zampa. Milano, Feltrinelli 1964, cm.13x20, pp.202, brossura copertina figurata. Collana UE, 341.
Usato, buono
EUR 5.00
Available
Traduzione di Claudio Groff con uno scritto di Georges Bataille. Milano, SE Ed. 1987, cm.10,5x19,5, pp.93, brossura con bandelle, copertina figurata. Collana Piccola Enciclopedia,43. "Nel carattere di Kafka è curioso il suo profondissimo desiderio che il padre lo comprendesse e accettasse la sua attività 'infantile', la lettura e più tardi la letteratura, che il padre non lo respingesse fuori dalla società degli adulti, la sola indistruttibile... Suo padre era per lui l'uomo dell'autorità, i cui interessi erano limitati ai valori dell'azione efficace. Il padre rispondeva con la dura in-comprensione del mondo del lavoro (...) Kafka voleva intitolare tutta la sua opera: 'Tentazioni di evasione dalla sfera paterna'...". (Dal saggio di Georges Bataille)

EAN: 9788867231263
Usato, molto buono
EUR 13.00
-34%
EUR 8.50
Last copy
Trad.di Emilio Castellani. Milano, Garzanti 1980, cm.15,5x21,5, pp.204, brossura copertina figurata a colori. Collana I Grandi Libri.
Usato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 4.90
Last copy
Traduzione di Alberto Spaini. Verona, Mondadori Ed. 1964, cm.11x18,5, pp.318, legatura editoriale titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Collana I Capolavori della Medusa,193.
Usato, molto buono
Note: Mancante di sopraccoperta.
EUR 6.00
Last copy