CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La donna delle meraviglie.

Author:
Publisher: Ediz.CDE su licenza Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21,5, pp.202, legatura ed.in in balacron,titoli in oro al dorso, sopraccop.ill.a col.

ConditionsUsato, buono
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Garzanti Ed. 1975, cm.14,5x21,5, pp.226, legatura ed.in tutta tela.
Usato, accettabile
Note: Dedica a penna.
EUR 12.00
Last copy
Milano, Club degli Editori su licenza Rizzoli Ed. 1972, cm.13,5x21, pp.272, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Coll.Un Libro al Mese, Narrativa,M7.
EUR 6.00
Available
Introduz.di Carlo Salinari. Milano, Rizzoli Ed. 1980, cm.11x17,5, pp.VIII,231, brossura cop.fig. Coll.BUR, Biblioteca Universale Rizzoli.
Usato, buono
EUR 5.00
Available
Milano, Garzanti Ed. 1974, cm.14,5x21,5, pp.258, legatura ed. cop.e sopraccop.figg.a col. Coll.Narratori Moderni.
Usato, molto buono
EUR 9.00
2 copies

Recently viewed...

Traduz.di Laura Colombo. Milano, Adelphi Ed. 2001, cm.14x22, pp.179, brossura sopracop.fig.a col. Coll.Biblioteca,409. "Il sottoscritto, Lucien Gobillot, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali..." No, non è così che bisognava cominciare: così si cominciano i testamenti. Già. Ma allora, perché scrivere quella specie di memoriale? Per chi? "In caso di disgrazia. Nell'eventualità che le cose finissero male". E come altro sarebbe potuta finire quella storia? Era cominciata un anno prima, quando Yvette, quella puttanella insieme cinica e fragile, furba e innocente, era andata a chiedergli di assumere la sua difesa, la sua e quella dell'amica con la quale aveva tentato di rapinare un orefice riuscendo solo a mandarne la moglie all'ospedale...

EAN: 9788845916267
Usato, buono
Note: Copertina macchiata.
EUR 18.00
-55%
EUR 8.00
2 copies
Edizione critica a cura di Fulvio delle Donne. Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2003, cm.17,5x25, pp.XCVI,191, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Edizione Nazionale dei Testi Mediolatini, 09. Il nome di Nicola da Rocca, generalmente confuso con il suo omonimo e più giovane nipote, risulta noto solo ad alcuni studiosi di Federico II di Svevia. Eppure le lettere di questo eminente dictator - finora per lo più inedite -, così come quelle di suo nipote e dei suoi familiari e corrispondenti, permettono di osservare da una nuova prospettiva il quadro politico e culturale del XIII secolo. La fitta trama delle corrispondenze epistolari, oltre a far luce sui complessi rapporti di amicizia e professionali che, nonostante i violenti conflitti politici, legarono alcuni rappresentanti della curia imperiale e di quella papale, consente di approfondire la conoscenza della fervida produzione retorica che caratterizzò in massima parte l'attività letteraria latina dell'epoca. L'edizione critica è basata soprattutto su un codice classificabile come la copia di uno 'scartafaccio' che raccoglieva le minute d'autore. Il confronto con un'altra trentina di manoscritti, tuttavia, fornisce l'occasione di avanzare ipotesi sulla genesi e sulla formazione anche di altri epistolari coevi, come quello di Tommaso di Capua e di Pier della Vigna.

EAN: 9788884500489
Usato, come nuovo
EUR 53.00
-49%
EUR 27.00
Available
Traduzione di Ilide Carmignani. Parma, Guanda 2006, cm.12,5x19, pp.125, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Le Fenici Rosse. Con la consueta passione polemica, senza mai abdicare alla sua caratteristica soggettività tesa e vibrante, Sepúlveda offre in questo libro un'altra prova della sua passione politica e umana. Ma non è solo la denuncia sociale a dare energia alle pagine: alle riflessioni sugli argomenti più scottanti della politica internazionale, in cui è netta la presa di posizione contro Blair e Bush e la guerra in Iraq, si alternano i commossi ricordi di amici scomparsi e storie, semplicemente da raccontare. E tutto, sembra dirci lo scrittore, tanto la necessità di raccontare quanto il desiderio di combattere, trovano ragione semplicemente nella capacità di sognare ancora, di non rinunciare ai nostri sogni.

EAN: 9788882469054
Usato, buono
Note: Lievi sbucciature alla copertina.
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy
#331459 Archeologia
A cura di Carlo Citter. Firenze, All'Insegna del Giglio 2005, cm.17x24, pp.92, ill. brossura con copertina figurata a colori. Collana Università degli Studi di Siena. Quaderni del Dipartimento di Archeologia e Storia delle Arti. Sezione Archeologica, 62. Testi di Antonia Arnoldus-Huyzendveld, Fulvio Bartoli, Valentina Bellucci, Eleonora Betetto, Carlo Citter, Riccardo Francovich, Cinzia Mantello, Alessandra Pecci, Chiara Valdambrini, Tiziana Vanni. Il quaderno illustra i risultati dello scavo effettuato dagli archeologi del Corso di Laurea in Conservazione dei Beni Culturali con sede a Grosseto, in collaborazione con la Sovrintendenza Archeologica della Toscana, nella chiesa romanica di S. Pietro a Grosseto nel quadro dell’intervento di restauro promosso dalla Diocesi di Grosseto. La pubblicazione dello scavo, data la rilevanza delle informazioni emerse anche sulle fasi relative ai secoli VII-IX in un quadro che per certi versi può apparire concluso, è l’occasione per proporre una riflessione sull’origine e lo sviluppo di una città medievale come Grosseto. Lo specifico intervento su San Pietro si colloca in un quadro di ricerca sistematico sui processi formativi della città, e ha permesso di ottimizzare le informazioni, presentate attraverso una edizione puntuale, e di proporre alcune stimolanti e assai precise ipotesi ricostruttive. Al centro della ricerca quindi si situa non soltanto il pur rilevante monumento religioso altomedievale e medievale, ma l’intero contesto all’interno del quale tale struttura si è andata trasformando.

EAN: 9788878144750
Usato, molto buono
EUR 15.00
-26%
EUR 11.00
Last copy