CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia del Novecento italiano. Cent'anni di entusiasmo, di paure, di speranze.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Series: Coll.Bur Storia.
Details: cm.13x20, pp.680,(18), brossura copertina figurata. Coll.Bur Storia. Prima edizione.

Abstract: Cent'anni di storia italiana, la storia di un popolo che alle soglie del Novecento non era ancora nazione e che nel 1861, raggiunta l'unità politica, non aveva ancora sanato le profonde divisioni economiche, sociali e culturali. Questo libro narra le tappe del difficile percorso per conquistare una piena cittadinanza: dai primi passi verso la democrazia nell'Italia liberale alla dittatura fascista, dalla costituzione della Repubblica democratica fino a oggi, passando per due conflitti mondiali, una guerra civile e quasi mezzo secolo di guerra fredda.

EAN: 9788817118767
Note: Dorso leggermente macchiato.
EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduz.di Claudio Signorile. Inteventi di Francesco Alberoni, Luciano Cafagna e Franco Momigliano. Venezia, Marsilio Ed. 1980, cm.15,5x22 pp.171, legatura ed.titoli al dorso
EUR 10.00
Last copy
Roma-Bari, Laterza 1991, cm.21x14, pp.440, legatura editoriale con sovraccoperta figurata a colori. Collana Storia e Società.

EAN: 9788842037699
EUR 40.00
Last copy