CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#211673 Storia Moderna

Storia della Corte di Savoia durante la Rivoluzione e l'Impero francese. Vol.I.

Author:
Publisher: L.Roux & C. Editori.
Date of publ.:
Details: un vol. di 2, cm.14x22, pp.(2),IV,516,(2), brossura (cop.ant. distaccata insieme con i primi 2 sedicesimi; firma di appartenenza in testa al frontespizio.)

EUR 40.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#130437 Storia Moderna
Terza edizione riveduta e ampliata dall'autore. Torino, Carlo Clausen Libraio 1897, cm.16,5x25, pp.(8),622, rilegatura in mz.tela, tassello in pelle con titoli in oro al dorso.
EUR 175.00
Last copy
Bologna, Atesa Editrice 1988, cm.16x22, pp.VIII,656, 1 tavola ripiegata b.n. fuori testo. legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Pinerolo, Tipografia Chiantore-Mascarelli, 1893. Corposa e accuratissima monografia che ripercorre le vicende più significative del passato pinerolese fino a tutto l'Ottocento, senza trascurare la vita religiosa, il costume, le attività culturali e quelle economiche.

EAN: 9788876225222
EUR 68.00
-58%
EUR 28.00
Available

Recently viewed...

Presentaz.di Maria Grazia Ciardi Duprè Dal Poggetto. A cura di Alessandro Guidotti. Firenze, Centro d'Incontro della Certosa 1982, cm.17,5x25, pp.567, 54, num.figg.bn.e col.nt. brossura copertina figurata a colori.
EUR 60.00
-41%
EUR 34.90
Available
Urbino. 1864-1946. A cura di F.Marra e L.Sichirollo. Univ.degli Studi di Urbino 1997, 3 voll. cm.17x24,5, pp.XXXVIII-2056, brossura cop.figg.,custodia.
Note: Costodia rotta, libri come nuovi.
EUR 45.00
Last copy
A cura di Raffaella Castagnola. Roma, Salerno Ed. 2008, cm.12,5x19,5, pp.107, brossura cop.fig.a col. Coll.Faville,47. Faville di un ribelle raccoglie più di duecento sentenze di un giovanissimo Giuseppe Prezzolini, che intorno ai vent'anni aveva iniziato a tenere un diario per documentare gli incontri intellettuali e le letture della sua formazione da autodidatta, e per sperimentare la sua capacità critica e filosofica sui grandi temi dell'uomo e dell'universo, della famiglia e della società. È un Prezzolini inedito quello che si può leggere in queste pagine: sentenze e frasi di tipo aforistico compaiono fra le centinaia di pagine di dieci quadernetti (datati dal gennaio 1898 all’agosto 1904) con la copertina in marocchino nero o in tessuto marrone, di piccolo formato tascabile. Questi taccuini, ancora inediti nel loro insieme e rimasti sconosciuti alla critica per oltre cent'anni, sono recentemente riemersi in una collezione privata e mostrano già alcune caratteristiche del Prezzolini maturo: la vena polemica e talvolta sarcastica, la capacità di fotografare la realtà con occhio critico e severo, la messa a fuoco delle ansie e delle aspettative sociali, la grande ironia nei confronti delle debolezze umane. Il fortuito ritrovamento si aggiunge ad altre carte d'archivio che, nel corso di questi ultimi anni, sono state portate all'attenzione del pubblico e della critica, e che hanno permesso di illuminare con altra luce il panorama culturale fiorentino agli inizi del Novecento e la personalità già di primo piano del giovane Prezzolini.

EAN: 9788884026163
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Available
Nouvelle édition collationée avec le plus grand soin sur les éditions originales et précédée d'une appréciation tirée des Causeries du Lundi par M. Sainte-Beuve. Paris, Garnier Frères Libraires-Editeurs s.d. (fine '800), cm.12x19, pp.XVI,411, rileg.coeva in mz.pelle rossa, piatti in carta francese, titoli e fregi in oro al dorso, taglio sup.dorato. (segni d'uso agli angoli dei piatti, buoni interni con qualche fioritura alle prime e ultime pagine.)
EUR 30.00
Last copy