CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Luci nella notte.

Author:
Curator: Traduzione di Marco Bevilacqua.
Publisher: Adelphi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.166, brossura sopraccoperta figurata. Collana Biblioteca,469.

Abstract: È l'ultimo week-end d'estate e Steve e Nancy partono per il Maine verso il luogo dove i bambini hanno passato un mese di vacanza. Non sanno che il viaggio segnerà una svolta drammatica nella loro esistenza. Fin dal pomeriggio Steve è, come dice lui, "entrato nel tunnel": ha iniziato cioè ad affogare nell'alcol le sue insoddisfazioni e viltà. E poche ore prima che lasciassero New York, dal carcere di Sing Sing è evaso un uomo, e il destino ha deciso che la sua strada incroci la loro.

EAN: 9788845919497
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Paris, Presses de la Cité 1969, cm.14x21, pp.253, legatura ed.soprac. Prima edizione.Testo in francese.(mende alla sorac.).
EUR 24.00
Last copy
Traduz.di L.Frausin Guarino. 6a edizione. Milano, Adelphi Ed. 1996, cm.14x22, pp.180, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Biblioteca,322. Oscar Donadieu, erede di una famiglia di armatori, si trasferisce ai tropici dove si scontra con una realtà chiusa e ostile.

EAN: 9788845912269
Usato, molto buono
Note: Lievi segni alla copertina, interno nuovo.
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Last copy
Traduz.di L.Frausin Guarino. Milano, Adelphi Ed. 2009, cm.14x22, pp.262, brossura sopraccop.fig. Coll.Biblioteca,535, Quando comincia a riprendere conoscenza in una delle uniche due camere singole dell'ospedale di Bicétre, Rene Maugras, direttore del principale quotidiano parigino, di quanto è avvenuto la sera precedente ricorda poco o nulla: sa che era a cena, come ogni primo martedì del mese, nella saletta privata del Grand Véfour (uno dei più antichi ristoranti della capitale, e anche uno dei più esclusivi) con un gruppo di amici i quali, come lui, possono considerarsi a giusto titolo, ciascuno nel proprio campo, dei personaggi molto, molto importanti - degli uomini arrivati, come si dice. A un certo punto era andato alla toilette, e lì (come scoprirà più tardi) lo avevano trovato, privo di sensi, un quarto d'ora dopo. Sa quindi di essere vivo, e dai luminari convocati al suo capezzale si sente dire che guarirà, che ricomincerà a muovere il braccio destro, che potrà di nuovo parlare. Ma Rene Maugras sa anche un'altra cosa: che non gli importa. A poco a poco, attraverso il groviglio di pensieri gli affollano la mente, si fa strada una domanda: "A che scopo?". A che scopo essere diventato un personaggio importante, a che scopo essersi dato tanto da fare - a che scopo vivere, in definitiva? Mentre tutti si chiedono che cosa gli passi per la testa, Maugras, con la lucidità di una solitudine interiore spogliata da ogni maschera, fa un bilancio impietoso della propria esistenza, interrogandosi sul senso di quanto hanno fatto lui e quelli come lui per per diventare ciò che sono.

EAN: 9788845923517
Usato, buono
EUR 19.00
-57%
EUR 8.00
2 copies
Traduzione di Giorgio Pinotti. Milano, Adelphi Ed. 2003, cm.14x22, pp.148, brossura con sopraccoperta figurata. Coll.Biblioteca,450. Villejuif è l'estrema periferia di Parigi: oltre, non c'è che la campagna bianca di brina. È qui che la polizia ha rinvenuto il cadavere di una prostituta. Solo un mostro può avere commesso un simile delitto. E chi altri può essere, il Mostro, se non il signor Hire, che tutti scansano con un brivido? Il signor Hire è piccolo, grasso, come se non fosse fatto né di carne né di ossa. Sul suo viso cereo spiccano baffetti che sembrano disegnati con la china. Tutti i suoi gesti hanno la rigida precisione di un cerimoniale. E' davvero lui il colpevole? Solo nell'epilogo ogni interrogativo troverà risposta, un epilogo nel quale tutto converge come per un disegno fatale, un epilogo preparato, momento per momento, eppure indicibilmente atroce.

EAN: 9788845918179
Usato, buono
Note: Tracce 'uso.
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
Last copy