CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Carteggio (1818-1847).

Author:
Curator: A cura di Vladimiro Valerio.
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Archivio della Corrispondenza degli Scienziati Italiani,12.
Details: cm.15,5x21,5, pp.239, 16 ill.bn.in tavv.ft. brossura Coll.Archivio della Corrispondenza degli Scienziati Italiani,12.

EAN: 9788822243034
ConditionsUsato, buono
EUR 41.00
-56%
EUR 18.00
Available
Add to Cart

See also...

Milano, Martello Ed. 1961, cm.12x19,5, pp.308, brossura sopraccop. Coll.Piramide,10.
EUR 4.90
2 copies

Recently viewed...

A cura di Antonella Ercolani. Roma, Bonacci Ed. 1993, cm.13,5x21, pp.175, brossura Coll.Storia e Politica. Saggi e Ricerche,12. Il carteggio tra Gabriele D'Annunzio e Manfredi Gravina copre in particolare gli anni dell'esperienza bellica vissuta dal poeta a Venezia. Attraverso il recupero di queste comunicazioni immediate, scritte di getto e al di fuori di ogni intento formale, frutto piuttosto di esigenze occasionali, conviviali o di servizio, emerge un'apertura nuova sulla quotidianità della vita militare trascorsa da D'Annunzio. Ulteriori tasselli possono così aggiungersi alla ricostruzione autentica di imprese e di anni che offrono, in assoluta novità, al di fuori dei toni tradizionalmente enfatici rintracciabili nei coevi testi letterari dannunziani legati pure alle vicende belliche. Contemporaneamente emerge dal carteggio la figura di Gravina, allora tenente di vascello, che si rivelerà figura di non secondaria importanza nel panorama politico-diplomatico internazionale del fascismo di regime.

EAN: 9788875732738
Nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Available
Milano, Motta Ed. 1986, cm.26x29, pp.275, num.figg.bn.e col.nt. legatura ed.soprac.figa col.

EAN: 9788871791012
Usato, come nuovo
EUR 61.97
-49%
EUR 31.00
Last copy
Traduzione di Serena Prina. Vicenza, Neri Pozza Editore 2016, cm.14x21,5, pp.297, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana I Narratori delle Tavole. "Ascoltate i vostri pazienti; lasciate che siano loro a insegnare a voi. Per diventare saggi dovete rimanere studenti". Queste parole di John Whitehorn, suo mentore negli anni giovanili trascorsi al Johns Hopkins Hospital di Baltimora, sono risuonate a lungo nella mente di Irvin D. Yalom. Ne ha, però, pienamente afferrato la verità soltanto quando, nel corso degli anni, si è imbattuto in alcuni casi clinici che si sono mostrati più rivelatori per lui l'analista, il medico - che per il paziente in cura. Le sei storie contenute in questo volume narrano di questa scoperta. Toccano momenti cruciali dell'esistenza, come nel caso di Paula, una malata terminale che svela a Yalom come la paura sia soltanto uno dei tanti colori che illuminano il nostro lungo addio alla vita. Concernono i nodi fondamentali dello sviluppo e della formazione della personalità, come nel caso di Magnolia, una settantenne afroamericana che, confessando le proprie delusioni e il proprio passato di figlia abbandonata, offre all'autore l'occasione per riflettere sulla relazione con la propria madre; o come nel caso di Myrna, in cui il confronto con i rispettivi lutti genitoriali giunge, per paziente e medico, attraverso una vicendevole attrazione erotica. Selezionando sei storie tra le tante affiorate nei suoi cinquant'anni di pratica analitica, Yalom conduce il lettore lungo i sentieri delle emozioni umane, così come si rivelano nell'affascinante e complessa relazione tra paziente e psichiatra.

EAN: 9788854506091
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy
Milano, Sperling & Kupfer 2008, cm.12,5x19,5, pp. XVIII, 800 con foto ed illustrazioni. brossura. Collana Economica Saggi, 69. Luca Telese ricostruisce in "Cuori neri" i ventuno delitti di cui furono vittime giovani di destra nella guerra spietata degli anni di piombo, dedicando un capitolo all'omicidio di ciascuno dei caduti del MSI e del Fronte della Gioventù, da Ugo Venturini a Paolo Di Nella, senza trascurare nemmeno un caduto di Terza Posizione come Nanni De Angelis e le storie di Stefano Cecchetti e di Emanuele Zilli.

EAN: 9788860612250
Usato, molto buono
EUR 11.50
-13%
EUR 10.00
Last copy