CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'incognita di Montecarlo e altre storie.

Author:
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Classici del Giallo,203.
Details: cm.11x18,5, pp.191, tascabile, cop.ill.a col. Coll.I Classici del Giallo,203.

ConditionsUsato, buono
EUR 4.00
Last copy
Add to Cart

See also...

The angel of terror, 1922. Versione integrale riveduta e corretta a cura di Tina Alderighi Casati. Varese, Crescere Edizioni 2014, cm.13x20, pp.240, brossura cop.fig.a col. Coll.Giallo Classico. La giovane e ingenua Lydia Beale sopravvive grazie alle sue collaborazioni saltuarie nel campo della moda, come stilista e collaboratrice di una rivista specializzata. A causa dei disastri finanziari del suo defunto padre, è costretta moralmente a ripagarne i debiti. Le difficoltà economiche sono davvero stringenti e la sua vita ne è condizionata. Per cui, quando le viene proposto da Jack Glover, un affascinante avvocato, di sposare un ricco detenuto che a causa di un processo ingiusto, è stato condannato per un omicidio, lei accetta e, nel giro di qualche giorno, si ritrova ricchissima, con un entusiasmante futuro davanti a sé e, con tutti i debiti ripagati. Ma questo improvviso cambiamento non è indolore, e si ritrova al centro dell’attenzione degli intrighi di un’altra giovane donna, talmente bella da essere considerata un angelo, Jean Briggerland. Ma questo angelo, il lettore lo scopre quasi subito, è uno dei personaggi più cinicamente crudeli apparsi in un romanzo poliziesco. Jean e suo padre formano una coppia di assassini, in cui la donna agisce da mente organizzatrice, una mente incredibilmente creativa e con uno sguardo sulla vita in cui il denaro, la ricchezza sono l’unica ragione per cui vivere e... per uccidere. Jack Glover mette in guardia la sua assistita, ma il fascino manipolatorio della Briggerland è sovrastante. Da questo momento il romanzo diventa una lotta tra i tentativi di Jean di impadronirsi della ricchezza dell’ingenua vittima e il signor Jaggs, un risoluto e astuto ex militare che l’avvocato affianca a Lydia Beale. Jaggs, rimanendo nell’ombra, ingaggia una lotta spietata con un genio del male, sorprendentemente intelligente e fantasioso. In un crescendo che coinvolge chiunque si interpone nei piani della Briggerland. Un vero angelo del terrore!

EAN: 9788883372551
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Pubblicaz.mensile. Milano, A.Mondadori Ed. novembre 1933, cm.18,5x24,5, pp.88, fascicolo di grande formato, cop.ill.a col. Collez. "I Gialli Economici Mondadori" n.5. A cura di Alberto Tedeschi Borio.
Usato, come nuovo
EUR 5.00
2 copies
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1975, cm.11x18,5, pp.218, tascabile, cop.ill.a col. Coll.Oscar Gialli.
Usato, molto buono
EUR 4.50
3 copies
The Fourth plague, 1913. Versione integrale riveduta e corretta a cura di Tina Alderighi Casati. Varese, Crescere Edizioni 2014, cm.13x20, pp.192, brossura cop.fig.a col. Coll.Giallo Classico. Il caso inizia con un processo e con un tremendo atto d’ingiustizia da parte di un giudice che riesce a influenzare le scelte dei giurati facendo condannare ad una lunga detenzione un innocente. E siamo subito catapultati all’interno della vicenda che vede coinvolti lo stesso giudice Ralph Morte-Mannery, l’attraente moglie Vera e la nipote Marjorie. L’uomo è un collezionista di alto livello e possiede una fortuna nella sua raccolta di oggetti di antiquariato. Nella vita dei tre, e non solo, giunge inaspettato un criminologo italiano, docente universitario e investigatore sul campo, Antonio Tillizini, collaboratore di Scotland Yard. Che contesta il comportamento in tribunale del giudice. Tillizini sta seguendo le tracce in Europa di una spietata banda di criminali, la “Mano Rossa” che lui è già riuscito a sconfiggere negli Stati Uniti. La centralità del romanzo sta proprio nella lotta compiuta dal criminologo per debellare spietati assassini autori di omicidi compiuti attraverso rapine, estorsioni, rapimenti. Costoro sono guidati dalle scelte intelligenti,programmate, ma ciniche del conte Festini, capo indiscusso, il vero contraltare del criminologo. Ma non è una lotta impari. Tillizini è un vero “duro”, non si fa scrupoli a eliminare un assassino. Porta in sé due caratteristiche salienti: l’uso di un metodo scientifico per arrivare a risolvere i casi e la forza, l’energia per non aver alcun timore verso i suoi nemici. E lui, il giudice, la moglie Vera, la giovane Marjorie con il suo fidanzato Frank, il conte Festini con i suoi scagnozzi, diventano protagonisti di una storia ricca di colpi di scena, frenetica , carica di timori e con un finale davvero sorprendente.

EAN: 9788883372544
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Last copy

Recently viewed...

#115221 Biografie
Milano, Tip.Berbardoni di C.Rebeschini e C. 1894, cm.20,5x28, pp.IX,250, Lussuosa rilegatura in tutta pelle titoli e fregi in oro al dorso e ai piatti in triplice cornice. Dorso a cinque nervi. Sguardie in seta in cornice dorata. Tagli superiori in oro. Esemplare fuori commercio per Sua Eccellenza il Comm.Prof.Guido Baccelli.
Usato, molto buono
EUR 220.00
Last copy
Ertser Band: Idyllische und humoristische Erzählungen. Zwiter Band: Hesperus. Dritter Band: Titan, Giannozzo. Vierter Band: Siebenkäs, Flegeljahre. Fünfter Band: Vorschuleder Ästhetik, Vermischte Schriften. Herausgegeben von Eduard Berend. Berlin, Propyläen-Verlag s.d. (1923). 5 voll.di 5, cm.15,5x22,5, pp.893; 720; 866; 933; 902, legature editoriali cartonate, titoli e fregi in oro ai dorsi. (copia priva del II risguardo di ogni vol. e firma di appartenenza alle prime bianche, altrimenti copia molto ben tenuta.)
EUR 80.00
Last copy
#225885 CD e Vinili
Quintets by Van Beethoven, Von Lannoy. Genere: Classical - General. Passacaille 2005, 1 CD, AudioCD,

EAN: 04250045
Nuovo
EUR 14.00
Available
With an essay by James Reid-Cunningham. New Haven, Yale Centre of British Art 2016, cm.18,5x25, pp.240, ill.a colori. legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori. Showcasing a unique and extensive private collection that is soon to be acquired by the Yale Center for British Art, The Poet of Them All illustrates almost one hundred of Neale and Margaret Albert’s miniature books, each one intricately constructed and rendered in precise detail at less than three inches in height. Imaginatively hand-bound by some of today’s most accomplished bookbinders, the selection features custom miniature editions of publications by William Shakespeare and related to his works, preceded by an in-depth essay from leading book historian, conservator, and artist James Reid-Cunningham. Revealing an underexplored facet of contemporary book arts, this publication illustrates the remarkable singularity of the Alberts’ collection, providing both comprehensive views and the scholarly context necessary to fully appreciate the significance of these distinctive objects.

EAN: 9780300219128
Nuovo
EUR 27.00
Available