CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#214862 Filologia

Fides. Etude sémantique et religieuse depuis les origines jusqu'à l'époque augustéenne.

Author:
Publisher: Société d'Edition "Les Belles Lettres".
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.361,(3), 20 figg. in 16 tavv.in bn.ft., brossura (dorso minimamente insolato.) Collection d'Etudes Anciennes.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 140.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#44223 Filosofia
Padova, Editrice Antenore 1979, cm.16x24, pp.X-276, brossura Coll.Pubbl.dell'Univ.di Venezia, Fac.di Lette e Filosofia,2.

EAN: 9788884554697
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-13%
EUR 15.50
Last copy
#163616 Storia Moderna
Ouvrage couronné par l'Académie Française. Edition illustrée de portraits, vues, scènes, types militaires, cartes et plans en noir et en couleurs. Voll.I- IV. Paris, Librairie Illustrée, Montgredien et Cie. s.d. (primo '900), 4 voll, completo. cm.20x28, pp.1-480(I);481-960(II);961-1440(III; 1441-1884(IV), rilegatura in mz.tela con le copp. origg. Brunitura uniforme dovuta al tipo di carta.
EUR 130.00
Last copy
#176696 Sociologia
Milano, Marco Tropea Ed. 2012, cm.14x21,5, pp.168, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Trofei. [esemplare allo stato di nuovo] Ma che cosa sta succedendo in Italia? Una parola che sentiamo ripetere sempre più spesso è fuga. Vogliono fuggire i giovani, le famiglie e i single, vogliono fuggire persino i pensionati e le multinazionali. È in questo scenario 'depressing' che si compie la singolare metamorfosi di un sessantenne fuori dal coro, un giornalista in pensione, l'autore di questo libro. Reduce da un infarto, il vecchio cronista conduce, con cinico e divertito realismo, un'indagine attorno e dentro se stesso. E decide, per salvarsi, di mollare casa, famiglia, affetti, amicizie, le abitudini di sempre, un Paese che ama. Ma dove ricominciare? Dove tutti vorrebbero fuggire: ad esempio, dove le spiagge sono bianche e il mare cobalto, dove si vive con poco e una pensione italiana permette ancora di campare alla grande. Un libro che è tante cose insieme: un po' saggio, cronaca personale, indagine giornalistica, un po' manuale di fuga dalla realtà, ma soprattutto un racconto scandito da quel sogno di libertà che tanti inseguono - a tutte le età - ma pochissimi riescono a realizzare. Una lettura destinata a tutti, uomini e donne, giovani e anziani, single e accoppiati. Perché (volendolo) si può fuggire anche in due. Insomma, una guida per scappare dall'Italia, trasferirsi in un altro Paese e vivere felici.

EAN: 9788855802222
Nuovo
EUR 13.00
-53%
EUR 6.00
Available
#328620 Arte Saggi
Fotografie di Gabriele Basilico. Le immagini sono tra i più importanti luoghi d arte italiani (Castello Sforzesco, Palazzo Te, Palazzo Pitti, Palazzo Ducale a Venezia, Giardino dei Boboli, Palazzo Farnese, ecc.). Le immagini di ogni luogo sono presentate con una scheda a cura di Louis Godart. Sono inoltre inserite le immagini di tre cicli di affreschi : Il corteo dei Magi di Benozzo Gozzoli; L Olimpo (particolare La Caduta dei Giganti) di Giulio Romano e La Volta dei Carracci di Annibale e Agostino Carracci. Bologna, FMR Arté 2012, cm.31x43,5, pp.380, 146 tavole a colori originali realizzati per questa opera. Volume stampato su carta Gardapat da 135 gr. delle Cartiere del Garda. Composto su caratteri Bembo e Trajan. legatura editoriale in pregiata pelle blu “tinta alla botte”, cornici e titolo in oro ai piatti e al dorso, in cofanetto. Legatura realizzata dalla legatoria L'arte del libro di Todi. Esemplare n. 519/975. Eccellente stato di conservazione. L'opera rappresenta un viaggio ideale attraverso alcuni dei massimi capolavori dell'arte antica presenti in Italia, accompagnati da testi di Louis Godart e di antichi viaggiatori (Jorge Luis Borges, Leandro Alberti, Edgar Allan Poe, Maestro Gregorio, Sesto Properzio, Andrea Palladio,.V. Lottin de Laval, D. Herbert Lawrence, ecc.) e interpretati dall'obiettivo di Pino Musi. Questo grande artista italiano, attraverso 137 immagini fotografiche (elaborate in fotolito a tre tonalità di nero, a piena e a doppia pagina), “ha catturato l'essenza della bellezza eterna del nostro Paese interpretando i luoghi e le sue atmosfere per mostrarli come non li avremmo mai visti da soli”. Nelle architetture e nelle forme del Colosseo, del Pantheon, dei Fori Imperiali, di Villa Adriana a Tivoli, di Cerveteri, della via Appia Antica, di Pompei, di Paestum, di Siracusa e di Agrigento “sono contenuti i germogli di quella fioritura di bellezza che fa dell'Italia un Paese fondato e unito dal suo straordinario quanto unico patrimonio artistico”. Pregiata edizione, realizzata per celebrare il 150° Annniversario dell'Unità d'Italia, in tiratura di 2011 esempl. numerati. Il ns. 904, è in ottimo stato.
Usato, come nuovo
Note: lieve menda al cofanetto.
EUR 340.00
Last copy