CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#215077 Filosofia

Barbae tenus sapientes. Dodici saggi filosofici.

Author:
Publisher: Regione Toscana, Consiglio Regionale.
Date of publ.:
Series: Coll.Edizioni dell'Assemblea,104. Serie Ricerche.
Details: cm.17x24, pp.317,(3), brossura, cop.fig. a colori. Coll.Edizioni dell'Assemblea,104. Serie Ricerche.

ConditionsUsato, buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#271494 Filosofia
Con un saggio introduttivo della Prof. Clementina Gily Reda. Napoli, Stamperia del Valentino 2019, cm.15x23, pp.282, brossura copertina figurata. Coll.Mirabilia. Saggio sul pensiero di uno dei più emblematici personaggi che abbiano calcato il suolo partenopeo a cavallo tra il Sei e il Settecento. L'autore, Emanuele Marcheselli, rende così giustizia a un'icona della cultura mondiale frequentemente citata ma non altrettanto spesso letta e studiata, plasmando un'opera che ben si cala nella collana Mirabilia. A contestualizzare, impreziosire e arricchire di spunti di riflessione sui rapporti tra il Filosofo e la società del suo tempo, un saggio introduttivo della prof. Clementina Gily Reda schiuderà al lettore il contenuto del presente lavoro.

EAN: 9788899937232
Nuovo
EUR 25.00
-15%
EUR 21.25
2 copies

Recently viewed...

A cura di Sergio Ciulli. FirenzeLibri Ed. 1991, cm.17x24, pp.33, brossura cop.fig. Coll.Gli Arcipressi.

EAN: 9788876222108
Nuovo
EUR 5.00
-40%
EUR 3.00
Available
geneve, Ed. Jeheber 1955, cm.15,5x22, pp.217, 7 tavv.bn.ft. brossura Prima edizione.
EUR 38.00
Last copy
#154099 Arte Pittura
Castiglioncello,16/7-1/11/2005. Scritti di C.Ceccuti, P.Dini, F.Dini, J.J.Fernier, schede critiche di S.Bietoletti, R.Campana. Milano, Skira Ed. 2005, cm.24x31, pp.248, 68 tavole a colori e numerose illustrazioni bn. nel testo, brossura copertina figurata a colori con bandelle. Coll.Arte Moderna. Cataloghi. Il volume - che accompagna l'esposizione a Castiglioncello (Centro per l'arte Diego Martelli - Castello Pasquini, 16 luglio-1 novembre 2005) - prende avvio dagli spunti che i Macchiaioli ricevettero dagli splendidi dipinti di paesaggio conservati nella collezione Demidoff, meta di regolari visite nella omonima villa di Firenze, per documentare le prime curiosità parigine nei confronti della pittura di Barbizon, ma anche, e soprattutto, l'adesione estetica, oltre che sociale, morale e politica ai principi del Realismo, conosciuti e studiati attraverso gli scritti di Proudhon. Il progetto presenta una selezione di opere sceltissime, alcune inedite e altre non più esposte da decine di anni.

EAN: 9788876244551
Usato, come nuovo
EUR 39.00
-38%
EUR 24.00
3 copies
Raccolta bibliografica dedicata a Gabriele D'Annunzio, arricchita da numerose tavole che riproducono manoscritti dannunziani posseduti e messi a disposizione dal Senatore Borletti, riproduzioni di fotografie, fac-simili di testi e rilegature dei testi originali applicati. Il volume, che funge da introduzione alla collana di tutte le opere di D'Annunzio, è stato curato da Angelo Sodini e impresso da Hans Mardersteig e Remo Mondadori con la direzione di Analdo Mondadori ed impresso in 2500 esemplari. A cura dell'Istituto Nazionale per la edizione di Tutte le opere di Gabriele D'Annunzio. Veroni, Officina Bodoni 1935, cm.22x32, pp.circa 200 nn. brossura, sopraccoperta rimboccata, e sopraccoperta velina.
Usato, molto buono
EUR 65.00
Last copy