CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

García Lorca.

Author:
Curator: Traduz. di Stefania Poggi Longostrevi.
Publisher: Nuova Accademia Editrice.
Date of publ.:
Series: Coll. I Cristalli.
Details: cm.12x18, pp.128,(4), brossura, cop.con bandelle. (mende alla base del dorso; cop. e interni ingialliti.) Coll. I Cristalli.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#241105 Storia Medioevo
A cura di Laura Neri. Firenze, Sismel - Ediz.del Galluzzo 2006, cm.17x24, pp.LIV,295, 8 tavv.ft. brossura con bandelle. Collana Memoria Scripturarum. Testi Latini,3. Il registro di imbreviature notarili di ser Federigo di Giunta, notaio e chierico, che rogò a Siena e nelle comunità rurali che gravitavano intorno alla pieve di Sovicille tra il 1268 e il 1271, è tra i più antichi e integri conservati presso l'Archivio di Stato di Siena. Risalente a un periodo di profondi mutamenti per Siena e per il suo territorio, il protocollo costituisce una preziosa fonte per la conoscenza della vita economica, sociale e istituzionale delle comunità rurali del contado senese nella seconda metà del XIII secolo. Le oltre duecento imbreviature, redatte in un arco cronologico ristretto e relative ad un territorio molto omogeneo e all'epoca densamente popolato - a pochi chilometri dalla città, ai piedi della Montagnola senese -, permettono di osservare da vicino la clientela del notaio, le transazioni economiche che avvenivano nella zona, la vita politica delle varie comunità su cui Siena andava consolidando il proprio controllo, come anche di studiare l'applicazione delle norme giuridiche degli statuti e delle fonti del diritto coeve.

EAN: 9788884502193
Usato, come nuovo
EUR 61.00
-55%
EUR 27.00
Available
#288735 Storia Moderna
Deuxiéme edition revue et corrigée. Paris, Presse Universitaires de France 1956, cm.16x24, pp.608, ill.bn. legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, buono
Note: qualche sottolineatura.
EUR 17.00
Last copy
Novara, Istituto Geografico De Agostini 2023, cm.13,5x20, pp.208, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Quando Andrea, in una caldissima mattina d'estate, ha trovato due gattini abbandonati vicino a un cassonetto dell'immondizia, tutto si sarebbe aspettato tranne che di finire a fargli da maggiordomo - anzi, di dovergli persino pagare l'affitto. Ma si sa, in casa i gatti regnano sovrani, e pretendono di essere trattati secondo il loro rango. Eppure, per quanto sui loro diritti e sui nostri doveri i gatti siano chiarissimi, tanti aspetti del loro carattere restano misteriosi anche al più servizievole degli umani. Come imparare a leggere i segnali che ci mandano? Come salvaguardare i mobili dalle loro unghie? Come sopravvivere al primo tentativo di fargli un bagno e come abituarli a uscire di casa in sicurezza? In poche parole: Come farsi addomesticare dal proprio gatto? Alternando vignette divertenti a spiegazioni accurate frutto di anni di studio sul comportamento felino, Andrea Mancino ci accompagna nel mondo di questi enigmatici animali. Dalla scelta dell'alimentazione più adatta alla cura del pelo, dai trucchi per portarli in vacanza ai metodi per tranquillizzarli quando stiamo per partire senza di loro: per ogni umana domanda c'è una risposta che il nostro gatto prova in tutti i modi a darci e, finalmente, questo libro ci fornisce gli strumenti per capirla. Anche se, come direbbero loro, «questi umani hanno ancora molto da imparare».

EAN: 9791221209440
Nuovo
EUR 17.00
-23%
EUR 13.00
Available
Tratto da "A Monograph of the Pittidae, or, Family of Ant Thrushes" [1861-]1863. Milano, Luigi Maestri de L'Atelier del Libro 1984, cm.47x59,5, Edizione di 150 esemplari non venali su carta velata avorio della Cartiera Magnani Val di Pescia. Splendida riproduzione della tavola originale, foglio singolo. Elliot non fu il pittore che avrebbe dovuto illustrate la monografia sui Pittidi. L'illustratore scelto da Elliot era Paul Louis Oudart, morì dopo aver completato solo tre o quattro tavole, e piuttosto che rischiare di dare istruzioni affrettate a un altro artista, Elliot si sentì obbligato a diventare io stesso disegnatore ed eseguì tutti gli altri disegni, esclusi uno ciascuno di Maubert e Mesnel. Le illustrazioni e gli stessi uccelli rappresentano l'apice dell'opera pittorica di Elliot. Il loro piumaggio è reso in vivaci tonalità di blu, verde e rosso, e gli uccelli, molti dei quali vengono mostrati mentre nutrono i loro piccoli, sono posizionati su paesaggi meravigliosamente disegnati. Elliot è stato anche attento a garantire che i fiori e il fogliame mostrati in dettaglio con gli uccelli fossero appropriati per le specie mostrate.
Usato, come nuovo
EUR 48.00
3 copies