CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Impressionismo.

Author:
Curator: Traduz.dall'inglese di Denise Schmid.
Publisher: Rusconi.
Date of publ.:
Series: Coll.Arte.
Details: cm.15x21, pp.284, 209 ill.nt. di cui alcune a col., brossura cop.fig. a colori. Coll.Arte.

Abstract: L'Impressionismo, il rivoluzionario movimento sviluppatosi in Francia negli anni Sessanta del secolo scorso, rappresenta una delle massime conquiste della storia della pittura, molto nota e amata dal grande pubblico, ma forse poco studiata nelle sue intime connessioni. Questo saggio ricollega i singoli impressionisti, tra i quali Renoir, Monet e Pissarro, ai loro predecessori e ai loro eredi, chiarendo e approfondendo la vita, le opere e le concezioni estetiche di artisti fondamentali dell'arte moderna. Da un lato dimostra come l'Impressionismo sia stato influenzato da artisti quali Delacroix, Courbet o i pittori della "scuola di Barbizon" e dall'altro rivela come esso abbia condizionato i dipinti di Cézanne, Gauguin e Van Gogh.

EAN: 9788818910087
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
2 copies
Add to Cart

See also...

#291195 Arte Pittura
Traduzione di Denise Schmid. Milano, CDE su licenza Rusconi 1989, legatura editoriale copertina figurata cm.15x21, pp.284, ill.bn.e a colori.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Trad. di T.Riva,P.F.Paolini,O.Gargano. Milano, Bompiani 2001, cm.15x21, pp.XLI,343, brossura soprac.fig. Coll.Overlook. Chi è davvero Osama bin Laden? Simon Reeve ricostruisce la fitta rete terroristica che bin Laden è riuscito a tessere in un decennio e gli sforzi che l'Occidente e gli Stati Uniti hanno profuso per catturare "il massimo organizzatore e finanziatore del terrorismo internazionale oggi in circolazione", come lo definì Bill Clinton. Documenti e fonti della Cia e dell'Fbi, testimonianze degli esponenti dell'intelligence araba e occidentale, dichiarazioni dei terroristi: tutto confluisce in un racconto inquietante sulle strategie di una guerra dichiarata da un nemico invisibile.

EAN: 9788845251016
Usato, molto buono
EUR 16.53
-50%
EUR 8.25
3 copies
Pref.di C.M.Martini arcivescovo di Milano. Vicenza, Neri Pozza Ed. 1981, cm.16x22, pp.XVII,877, legatura ed. sopracop. Coll.Fontes Ambrosiani,LXVII.

EAN: 9788873051220
EUR 23.24
-39%
EUR 14.00
3 copies
Venezia, Alfieri Edizioni d'Arte 1973, cm.23x31,5, pp.351, numerose ill.in bn.e alcune a col.nt., legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig. a colori.
Usato, molto buono
EUR 24.00
Last copy
Trad.di Jole Luisa Rambelli. Milano, Mursia Ed. 1995, cm.14x21,5, pp.328, 30 ill.bn.in tavv.ft. legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.Storia e Documenti,44.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy