CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#216628 Arte Saggi

Donne.

Author:
Publisher: Electa.
Date of publ.:
Details: cm.14x20,5, pp.383, num.figg.a col.nt. brossura copertina figurata a colori. Collana Dizionari dell'Arte.

Abstract: Sin dagli albori della stagione figurativa le donne costituiscono una presenza continua nell'opera d'arte, che le ha rappresentate in una miriade di situazioni diverse. Il repertorio di figure e immagini muliebri è sterminato, così come infinite appaiono le declinazioni della femminilità. Obiettivo dell'opera non è tanto quello di raccogliere un catalogo di immagini di donne in diversi periodi storici, quanto di analizzare come l'opera d'arte abbia raffigurato il femminile e di come le donne si siano raprpesentate attraverso il linguaggio artistico.

EAN: 9788837069728
ConditionsUsato, buono
Note: Pagina 233 staccata ma presente.
EUR 40.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Ordini religiosi e pratiche sonore a Palermo tra Cinque e Seicento. Firenze, Olschki Ed. 2022, cm 17 x 24, xvi-268 pp. con 8 tavv. b.n. f.t. Appendice digitale di 498 pp. online (v. pag. iv)., brossura Historiae Musicae Cultores,140. Nella Palermo di età moderna conventi e monasteri operavano come centri importanti di promozione musicale. I membri delle comunità religiose, infatti, si proponevano nelle vesti di indiscussi protagonisti dei circuiti sonori cittadini, impegnandosi nell’organizzazione di eventi musicali di rilievo. Avvalendosi di una ricchissima documentazione d’archivio, di cronache e relazioni, il presente lavoro intende ricostruire il panorama musicale della Palermo di Cinque e Seicento a partire dal ruolo ricoperto dagli ordini religiosi. Nell’esplorare le prassi sonore più diffuse, le tre parti del volume indagano rispettivamente quando si faceva musica (occasioni liturgiche e festive), chi veniva coinvolto a vario titolo nella vita musicale cittadina (i protagonisti delle attività musicali) e come tali attività venivano promosse e incoraggiate (forme di finanziamento e cappelle di musica). In tal modo si intende dimostrare come il patrocinio e l’esercizio della musica costituissero un potente mezzo di consolidamento del prestigio delle comunità di appartenenza, concretizzandosi nell’utilizzo di forze interne, oltre che nell’ingaggio di esecutori chiamati dall’esterno, e permettendo di segnare simbolicamente lo spazio urbano con la proposta di sontuose cerimonie musicali.

EAN: 9788822267917
Nuovo
EUR 32.00
-10%
EUR 28.80
Orderable
Il ruolo delle vie navigabili e le loro prospettive per l'avvenire . Rapporto della C.E.M.T. 1968, cm.16x24, pp.126, brossura copertina figurata. Comunità Padana delle Camere di Commercio , Industria, Artgianato e Agricoltura.
Usato, buono
Note: Copertina con mende.
EUR 14.00
Last copy
Fondazione Heydar Aliyev. Traduzione di Deborah Sinigaglia. 2012, cm.23x27, pp.90 ill.col. legatura editoriale copertina figurata a colori.

EAN: 9789952483161
Usato, come nuovo
EUR 18.00
Last copy