CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Arte Veneta. Rivista di Storia dell'Arte. anno XXXVII, 1983.

Author:
Publisher: Alfieri Edizioni d'Arte - Electa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.23x31,5, pp.(8),371,(5), numerose ill.in bn. e alcune a col.nt., legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig. a colori. Pubblicaz. a cura della Fondazione Giorgio Cini, Venezia.

Abstract: INDICE: Articoli:Paul Hetherington. A Purchase of byzantine relics and reliquaries in Fourteenth Century Venice. Grgo Gamulin. Contributi alla pittura del Quattrocento. Rona Goffen. Carpaccio’s Portrait of a Young Knight: Identity and Meaning. Giorgio Fossaluzza. Profilo di Domenico Capriolo. Elisa Fucikova - Lubomir Konecny. Einige Bemerkungen zur «Gesich- Allegorie» von Paolo Fiammingo und zu seinen Aufträgen für die Fugger. Margherita Azzi Visentini. Nota sul giardino veneto: aggiunte e precisazioni.Paolo Bellini. Marco San Martino.Lucia Longo. La «Translatio» lauretana di Joseph Heintz il Giovane ritrovata.Franco Bernabei. Il problema dell’identificazione stilistica in Marco Boschini.Enrico Maria Guzzo. Pietro Ricchi a Brescia: proposte e precisazioni.Philip L. Sohm. Unknow Epithalamia as sources for G. B. Tiepolo’s Iconography and Style.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 23.00
Available
Add to Cart

See also...

#1132 Arte Pittura
Con un'appendice di G.Pedrocco. Milano, Rizzoli Ed. 1974, cm.35x41, pp.102, 115 ill.applicate a col.nt.e 42 tavv.a col.ft.anche a doppia e tripla pag. legatura ed.e cofaetto in tutta tela, sopracop.fig.a col. Coll.Grandi Monografie d'Arte a cura di P.Lecaldano. Ediz.su carta usomano.

EAN: 9788817254007
Usato, molto buono
EUR 309.87
-77%
EUR 70.00
Available
#53946 Arte Pittura
Milano, Electa Ed. 1981, 2 voll.in cofanetto con piatti figg.a col. cm.26x29, pp.1069, XXXII tavv.a col.e 1301 ill.e tavv.bn.nt. legature editoriali in tutta tela,sopracoperte figg.a col. La pittura veneziana del Seicento è il frutto di un ventennio di ricerche condotte da Rodolfo Pallucchini e rappresenta la prima esplorazione capillare e sistematica di un patrimonio fino a quel momento quasi sconosciuto. Il Seicento veneto, infatti, rimaneva per la storia dell'arte oscurato dagli splendori rinascimentali da un lato, dalle grandi personalità artistiche e dalle scuole settecentesche dall'altro. Il volume restituisce così nella sua pienezza il periodo che va dal 1575 al 1700.

EAN: 9788843543779
Usato, come nuovo
EUR 250.00
-40%
EUR 150.00
2 copies
#143165 Arte Pittura
Edizioni dell'Ente Premi Roma dirette da Giovanni Sangiorgi. Roma, Istituto Grafico Tiberino 1958, cm.17x24, pp.42, 30 tavv.bn.ft. brossura cop.fig. Dedica autografa a matita rossa in antiporta di Braque all'amico Giovanni (Sangiorgi). Coll.Pittura Artisti Stranieri,2.
EUR 110.00
Last copy
Novara, Istituto Geografico De Agostini 1944, cm.24x25, pp.L. 119 tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, con titoli in oro, sopraccop.fig. Coll.Storia della Pittura Italiana.
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

#110036 Firenze
A cura di Mina Gregori. Fotografie di Paolo Bacherini. Firenze, Edifir 2006, cm.24x28,5 pp. 408, 160 ill.bn. 166 tavv.col. legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Coll.Fasto di Corte,2. Il secondo volume della serie, ideato e coordinato dalla professoressa Mina Gregori (dopo il grande successo di quello edito nel 2005), si avvale di originali contributi dei maggiori studiosi di storia dell'arte e delle decorazioni in età cinque-settecentesca, passando al vaglio i singoli ambienti prodotti nel gusto dell'"epoca" delle maggiori residenze nobiliari fiorentine e toscane. Si giova di un corredo illustrativo di assoluta novità, che costituisce la parte preponderante della pubblicazione, accompagnato, in parallelo, da una puntuale e insieme distesa trattazione scientifica.

EAN: 9788879703239
Usato, come nuovo
EUR 77.00
-61%
EUR 30.00
Last copy
Nuova edizione accresciuta. Milano, Garzanti 1978, cm.11x18, pp.363,(5), tascabile. Coll.Argomenti,44.
Usato, buono
Note: Copertina con perdite di colore.
EUR 7.00
Last copy
#244381 Firenze
A cura di Adele Dei. Pisa, Pacini Editore 2016, 2 volumi in cofanetto. cm.17x24, pp.508, num.figg.bn.nt. legature editoriali, sopracc.figg.a col. Questi volumi che si pubblicano dopo molti anni di lavoro nascono da un'ampia ricerca interdisciplinare che si è avvalsa di una grandissima quantità di materiali d'archivio conservati in varie sedi della ex Facoltà di Lettere e Filosofia, della Biblioteca manistica e dell'ateneo fiorentino e mai esplorati sistematicamente (i corposi faldoni degli Affari Risoluti, i verbali dei Consigli di Facoltà, le schede delle carriere degli studenti, l'Archivio storico dell'università ecc.). Da quelle carte, in apparenza aride, burocratiche e ripetitive, esce invece la cronaca minuziosa della quotidianità accademica di una delle istituzioni più prestigiose d'Italia. Esaminare quei documenti significa entrare in un mondo variegato e complesso facendo scoperte impreviste o anche solo incontrando vicende minori, aneddoti curiosi, personaggi di passaggio o di secondo piano eppure tutt'altro che irrilevanti; significa seguire dall'interno la vita culturale di una città come Firenze durante decenni cruciali della sua storia. Sono molti i nomi inaspettati che escono dagli archivi della sezione di Filosofia e Filologia, e molti gli autografi preziosi nascosti nella corrispondenza ordinaria o fra gli atti amministrativi (il ritrovamento forse più clamoroso ed inopinato è stato quello delle prove d'esame per l'insegnamento del francese del candidato Dino Campana)." (Dalla Premessa di Adele Dei)

EAN: 9788863159981
Nuovo
EUR 68.00
-58%
EUR 28.00
Available
London, The Book Club 1965, cm.12,5x18,8, pp.255,(1), legatura ed. cartonata,, titoli al dorso, sopraccoperta fig. a colori.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy