CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La teoria degli specchi e delle lenti applicata alla diagnosi dei vizi di refrazione. Manuale di diottrica oculare ad uso degli studenti e dei medici pratici.

Author:
Curator: Seconda edizione interamente riveduta coll'aggiunta di un capitolo sulla correzione delle ametropie.
Publisher: Tipografia Luigi Niccolai.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca della Clinica Moderna,VI.
Details: cm.15x21,2, pp.XV,(1),216, 69 figg.in bn.nt., legatura ed.in tutta tela, titoli al piatto ant. e al dorso. Coll.Biblioteca della Clinica Moderna,VI.

EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduz.di Rosanna Pelà. Milano, Club degli Editori 1975, cm.16.5x23,5, pp.351, num.ill.bn.in tavv.ft. legatura ed., sopraccop.fig. Coll.Fatti e Figure,53.
EUR 15.00
Last copy
Piacenza, Casa Ed.La Tribuna 1961, cm.12,5x18,6, pp.136, brossura cop.ill.a col. dorso con restauri. Coll.Mensile di Fantascienza,5,1961.
EUR 12.00
Last copy
Con alcuni momenti storici dell'Accademia Tiberina. A cura di Igor Istòmin. S:L Cardinale-Editore 1968, cm.10,5x15,5, pp.78, br Coll. L'Arco. Prima edizione.
EUR 19.00
Last copy
#331070 Firenze
Firenze, Angelo Pontecorboli 2019, cm.12x19, pp.168, 26 figure. brossura con copertina figurata a colori. Assunto il potere a Firenze, Cosimo de’ Medici rimase invischiato in una durissima guerra civile. L’alternativa repubblicana, impersonata dal banchiere e umanista Filippo Strozzi, dichiarò guerra al duca e a ciò che rappresentava, ma a Montemurlo il sogno di un mondo nuovo si spense. Dopo anni di regno e di consolidamento, Cosimo rimise mano alle armi e, dopo numerosi assedi e scontri, conquistò la rivale Siena. Non scese mai sul campo di battaglia, eppure fu anche grazie al favore di Marte che Cosimo si guadagnò un posto nella Storia. Era il 1537 quando il giovane Cosimo de’ Medici, figlio del noto capitano di ventura Giovanni dalle Bande Nere, prese il potere a Firenze quasi per caso. Lo vollero sul trono alcuni ottimati per farne una pedina nei loro giochi di potere, reputandolo niente di più che un timido e schivo rampollo di una illustre stirpe. Nel giro di poco, tuttavia, Cosimo smentì ogni previsione sul suo conto: non solo sopravvisse all’instabilità politica dei primi anni di regno, ma resse saggiamente le sorti di Firenze e della Toscana fino al 1574, anno della morte. Nonostante in storiografia venga spesso taciuto, tanto successo fu possibile anche e soprattutto grazie alla forza delle armi. Appena asceso al trono, infatti, Cosimo dovette affrontare i più acerrimi rivali della dinastia medicea: i fuoriusciti repubblicani guidati da Filippo Strozzi e dal figlio Piero. E a Montemurlo il tragico conflitto civile si concluse con la vittoria delle truppe di Cosimo, finalmente libero di governare. A consacrare la figura del duca fiorentino sulla scena italiana e internazionale, tuttavia, fu la sanguinosa guerra contro la Repubblica di Siena, tra i più significativi episodi bellici del Cinquecento italiano. Forte dell’appoggio asburgico, Cosimo conseguì un’altra straordinaria vittoria, inglobando i vasti territori senesi. Il prestigio che ne derivò gli spianò la strada per il titolo di granduca di Toscana.

EAN: 9788833840260
EUR 14.80
-12%
EUR 13.00
Last copy