CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le dernier empire africain en Abyssinie. Relation d'un Voyage de la Mer Rouge au Soudan.

Author:
Publisher: Payot Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14x23, pp.191, 28 fotografie ed una carta, brossura cop.fig. Collection d'Etudes, de Documents et de Témoignages......

EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura della Biblioteca Comunale di Radda. Firenze, Salimbeni Ed. 1979, cm.21x22, pp.19, 61 ill.molte a p.pag.ft. brossura cop.fig. Coll.Quaderno,3.
EUR 14.00
-29%
EUR 9.90
Available
Quattrocentodiciassette zincotipie e una fotoincisione. Bologna, Zanichelli 1909, cm.21x30, formato albo. pp.XXII,275, 418 figg.bn.nt. Ritratto applicato in antiporta. rilegatura art. con filetti in oro ai piatti, e al dorso. Bella e solida legatura. Sguardie in raso. Esemplare eccellente.
EUR 45.00
Last copy
Pisa, Pacini Editore 2015, cm.24x32, pp.160, ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. Coll.Immagini. Giovanni Padroni, fotografo e giornalista lucchese, autore di molte pubblicazioni scientifiche sovente legate ai Beni culturali e ambientali, con il suo occhio esperto e, in questo caso, affettuoso, "rilegge" una Lucca straordinaria, ricca di tesori materiali e immateriali, icone terrene e spirituali, in cui non è possibile pensare al presente senza considerare il passato e il futuro. I lucchesi sanno che l'uomo ha bisogno della bellezza per essere davvero felice; hanno valorizzato il territorio cosicché questo ha conservato ed esaltato la capacità di suscitare stupore e ammirazione. Pietre, ferro, mattoni, su cui si è tenacemente lavorato, raccontano nobiltà d'animo, ricchezza di sentimenti e di intenzioni, amore per il proprio ambiente e conoscenza. Ogni spazio della città è pregno, oltre che di architettura e di arte, di antica sapienza che tutto rende armonico.

EAN: 9788863157673
EUR 19.50
-49%
EUR 9.90
2 copies
Palermo, Mondolibri su licenza Sellerio Ed. 2012, cm.13,5x21, pp.263, legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. "Un gorgo d'angoscia governa l'alterno respiro delle storie che nel romanzo si tramescolano. Il commissario Montalbano è in apprensione. Gli orli sfumati di un sogno trasudano malessere, sensazioni superstiziose, oscure premonizioni. Un pensiero laterale stenta a chiarirsi, e perdura nella realtà come sospettosa vigilanza; e come soprassalto a ogni minima coincidenza con lo squallore infausto del sogno che di uno straccio di terra aspra e solitaria ha fatto un obitorio a cielo aperto, con bara chiusa e cadavere da riconoscere, sotto una luce itterica e di meteoropatica influenza. Persino il consueto barbugliamento di Catarella si è dato in sogno negli arcani costernanti di una locuzione latina. La rotta sequenza delle indagini, su un'aggressione a mano armata e violenza carnale, su un traffico d'armi, e su degli esportatori di opere d'arte rubate, allinea e intreccia storie di donne di forte e deciso temperamento; mentre il commissario, così esposto al lato oscuro delle cose e ai clandestini giochi della mente, è in attesa che qualcosa di non del tutto delucidato esca fuori, alla fine, da un qualche retroscena, e si riveli. Si sedimenta lo spaesamento in Montalbano. Nella vita del commissario va crescendo un senso di solitudine che accascia e predispone a una morbidità di sentimento. Livia continua a essere una voce nel telefono, una minaccia costante e fastidiosa di baruffe. Un'assenza. Una lontananza impegnativa. Irrompe in carne e ossa una donna fatale...". Salvatore Silvano Nigro
EUR 7.00
Last copy