CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'accordo sessuale.

Author:
Curator: Traduz.di Eugenio Balduzzi.
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Oscar "rilegati". [copia in ottimo stato].
Details: cm.11x18,6, pp.191, legatura ed.in imitlin blu, titoli in bianco al dorso. Coll.Oscar "rilegati". [copia in ottimo stato].

ConditionsUsato, accettabile
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Avec une préface de H.Donnedieu de Vabres. Paris, Bocca Frères Editeurs 1939, cm.14,5x23, pp.XVII,(3),481,(3), una tav. a col.all'antiporta e 16 tavv.in bn.ft., brossura, cop.ornata. (alcune macchiette sbiadite alla cop.anteriore e un segno di piega alla posteriore.)
EUR 42.00
Last copy
#299618 Filosofia
Brescia, Editrice Morcelliana 2009, cm.12x19, pp.124, brossura Coll.Il Pellicano Rosso. Nuova Serie,90. Dopo il "principio speranza" di Ernst Bloch e quello della "responsabilità" di Hans Jonas, un terzo principio si è imposto negli ultimi anni al centro del dibattito filosofico: "il principio dignità umana". Se nei momenti più drammatici del Novecento, di fronte all'orrore dei totalitarismi, si tornò a riflettere sul senso della dignità, non è un caso che agli inizi del nuovo secolo si stia facendo altrettanto. In questo saggio, dopo aver tracciato la storia del concetto da Cicerone a Kant, è messo in evidenza come, dopo la seconda guerra mondiale, la dignità da ideale etico si sia trasformata in principio giuridico presente nella Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (1948) e in alcune Carte costituzionali. Una trasformazione che ha suscitato interrogativi filosofico-giuridici e ancor oggi, con l'insorgere dei dilemmi bioetici, provoca un conflitto di interpretazioni - proprio perché in quel principio è in gioco la destinazione dell'uomo.

EAN: 9788837222970
Usato, accettabile
Note: Volume in buono stato, ma testo sottolineato con evidenziatori rosa e azzurro.
EUR 12.00
-58%
EUR 5.00
Last copy