CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

L'Horla. Il viruoso premiato da Madame Husson. Racconti vari.

Author:
Curator: Prefaz.di Gilbert Sigaux. illustraz.originali di Richard Reimann.
Publisher: Edito Service.
Date of publ.:
Series: Coll.Romanzi e Novelle.
Details: cm.12x20,5, pp.XIV,331, con tavv.bn.ft. legatura ed. Coll.Romanzi e Novelle.

EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduzioni e note di Edda Borello. Introduzione in italiano e testo in francese. Messina, Casa Editrice Principato 1967, cm.13x19, pp.94, brossura Classici Stranieri Commentati.
Note: Timbro al frontespizio.
EUR 6.00
Last copy
Traduz.di Orsola Nemi. Milano, Longanesi Ed. 1967, cm.11x18, pp.354, brossura cop.fig.a colori. Coll.La Gaja Scienza,55.
EUR 10.00
Last copy
Traduz.di Orsola Nemi. Milano, Longanesi Ed. 1967, cm.11x18, pp.283, brossura cop.fig.a colori. Coll.I Libri Pocket,117.
EUR 5.00
Last copy
Traduz,di Egidio Bianchetti. Verona, Arnoldo Mondadori Ed. 1951, cm.11,5x19, pp.160, legatura ed. Coll.BMM.
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#318959 Arte Saggi
Stia, Palagio Fiorentino, 1 luglio - 28 ottobre 2001. A cura di Carlo Pedretti. Mostra di Carlo Starnazzi. Firenze, Grantour Edizioni 2001, cm.24x30, pp.95, illustrazioni a colori, tavole a colori. brossura sopracoperta figurata. Testo Italiano e Inglese. Dal discorso inaugurale in occasione dell'apertura della mostra "Ponti di Leonardo" a Stoccolma 10 marzo 1994.Una menzione particolare merita ora un singolare disegno di Leonardo da poco tempo ritrovato e che viene presentato per la prima volta al pubblico con questa mostra. Si tratta dell'impressionante "Angelo Incarnato", un disegno che da solo basterebbe a fare una mostra, e un tema, per rifarsi a una metafora hollywoodiana, adatto a un film a luci rosse. Un famoso psicanalista di Parigi, il Dr. André Green, ha reso piena giustizia a questo straordinario documento della complessità di Leonardo, e lo ha fatto con un brillante contributo al catalogo della nostra mostra. Poiché la mostra ha per tema i ponti di Leonardo considerati da ogni punto di vista - architettonico, tecnologico e simbolico - , la presenza di questo disegno è pienamente giustificata dal momento che ciò che vi appare così esplicito in primo piano, il membro maschile in erezione, allude in modo molto sottile a un particolare nello sfondo della Gioconda , cioè al ponte. E' un simbolo spiegato puntualmente da Sigmund Freud. "L'altro simbolo del quale vorrei parlare - scriveva il maestro della psicanalisi nel 1932 - è quello del ponte. [...] In origine stava a significare l'organo genitale maschile che unisce i due genitori l'uno all'altro durante la copulazione [...] Ma di qui altri simbolismi ebbero a prendere corpo. Poiché l'organo genitale maschile è responsabile del fatto che si venga a emergere, con la nascita, dalle acque amniotiche, quelle della matrice, il ponte rappresenta il passaggio dall'al di là (l'ancora da venire) alla realtà presente (la vita), e poiché la morte è componente del genere umano nel senso che con la nascita è già predisposto il ritorno alla madre terra, e quindi all'acqua, il ponte acquista connotazioni funebri.

EAN: 9788888347004
EUR 29.00
Last copy