CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Per la Storia della satira.

Author:
Publisher: Casa Ed.D'Anna.
Date of publ.:
Series: Coll.Biblioteca di Cultura Contemporanea,8.
Details: cm.14x22,5, pp.315, brossura. Coll.Biblioteca di Cultura Contemporanea,8.

EAN: 9788883212710
ConditionsNuovo
EUR 13.27
-32%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

Torino, ERI-Edizioni Rai Radiotelevisione Italiana 1962, cm.12,5x18, pp.155, brossura Ottimo esempl. Coll.Classe Unica,128.
EUR 7.00
Last copy
Hildesheim, Georg Olms Verlag 1979, cm.12,5x19,5, pp.VI,450, legatura editoriale cartonata. Ristampa anastatica dell'edizione del 1934, edizioni de l'Erma.

EAN: 9783487068411
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy

Recently viewed...

Il volume è costituito da nove saggi con i quali amici e colleghi dell’illustre studioso mantovano Attilio Zanca hanno inteso onorarne la memoria a quattro anni dalla scomparsa. Essi trattano alcuni dei principali temi a lui cari: la storia della medicina, quella dell’illustrazione scientifica, la simbologia religiosa, i rapporti arte-scienza e la dimensione culturale dell’uomo. La bibliografia di Zanca conclude il volume. Sommario. Claudio Gallico, Presentazione ~ Introduzione. La natura e il corpo. G. Papagno, Ma l’uomo è al centro? ~ C. Prandi, Attilio Zanca e il coccodrillo ~ L. Tongiorgi Tomasi e P.Tongiorgi, Natura, verbum, signum. Brevi note su imprese e storia naturale ~ J. Pardo-Tomas, Tra «oppinioni» e «dispareri»: la flora americana nell’erbario di Pier’Antonio Michiel (1510-1576) ~ P. Mason, Il contributo del Libri Picturati A. 32-38 alla comprensione dell’iconografia del Brasile olandese nei dipinti di Albert Eckhout e di Frans Post ~ G. Olmi, Botanica in originali: Iacob Corinaldi, Tommaso Luigi Berta e i loro esperimenti di impressione ‘al naturale’ ~ C. PANCINO, Come eravamo. La rappresentazione del feto nell’iconografia anatomica d’età moderna ~ R.G. MAZZOLINI, Albinos, Leucoœthiopes, Dondos, Kakerlakken: sulla storia dell’albinismo dal 1609 al 1812 ~ A. BRUSAMOLIN MANTOVANI, Medicina e matematica: due mondi apparentemente lontani. Bibliografia di Attilio Zanca. Indice dei nomi. Indice dei luoghi. Mantova, 17 maggio 2003. A cura di G. Olmi e G. Papagno. Firenze, Olschki 2006 cm.17x24, pp.XIV,246 con 9 figg. n.t, 17 tavv. f.t. a col. brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788822254672
Nuovo
EUR 40.00
-40%
EUR 24.00
Last copy
Atti della giornata di studi (Torino, 22 febbraio 2007). Firenze, Olschki Ed. 2009, cm.17x24, pp.X-246, 1 figg.nt e 21 tavv.a col.ft. brossura Coll.Historiae Musicae Cultores - Biblioteca,117. Viene studiato il contesto in cui prese forma il progetto di un'opera di teatro musicale dedicata all'assedio posto da Annibale a Taurasia, la prima città incontrata all'indomani dell'attraversamento delle Alpi. Rappresentata al Teatro Regio di Torino nella stagione di Carnevale 1771 alla presenza di Leopold e Wolfgang Amadeus Mozart, l'opera si vale dei versi di Jacopo Durandi e della musica di Giovanni Paisiello. La partitura è stata resa disponibile in edizione moderna da A. Rizzuti nel 2006.

EAN: 9788822258373
Nuovo
EUR 32.00
-10%
EUR 28.80
Orderable
Traduz.di Francesco Saba Sardi. Milano, Feltrinelli Ed. 1993, cm.12,5x19,5, pp.400, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale Economica,1248. In una cittadina del Sudafrica Martha si trova a gestire il proprio matrimonio, avvenuto da pochi giorni. Ha lasciato la vita libera della fattoria per vivere l'elettrizzante esperienza della città, e qui si è sposata, a diciannove anni, senza troppo interrogarsi sui suoi desideri e sul suo futuro. Presto, tuttavia, il ménage familiare e la vita sociale diventano molto più complicati di quanto non avesse supposto. Il marito si fa catturare dall'avventura della guerra e parte. Martha si trova così ad affrontare un periodo di meditazioni e di tentazioni che la porteranno a mettere in discussione quel matrimonio che solo poco tempo prima le era sembrato l'unica scelta di vita desiderabile.

EAN: 9788807812484
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Introduz.di Francesco Traniello e Mario Cordero. Torino, Claudiana 1977, cm.14x20,5, pp.319,(1), brossura, cop.fig.con bandelle. (numerose sottolineature a matita alle sole 9 pp. dell'introduzione.) Coll.Nostro Tempo,22. Seconda ediz. aggiornata.
EUR 9.00
Last copy