CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Urania. I cristalli maledetti.

Author:
Curator: Periodico quattordicinale.
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Urania,268.
Details: cm.10,5x20,3, pp.127, tascabile, cop.ill.a col. Coll.Urania,268.

Abstract: Paul Cameron, un giovane professore, sente delle "voci" che gli parlano nel cervello. A volte le voci discutono fra loro di cose incomprensibili. Altre volte, e in questo caso si tratta di un'unica voce, le parole, anzi gli ordini, sono diretti a lui e lo incitano a morire. Queste cose non succedono normalmente, perciò Cameron incomincia a pensare di essere pazzo o sulla strada di diventarlo. Poi, ascoltando uno dei misteriosi colloqui telepatici fra quelle voci che non hanno sesso, scopre che gli sconosciuti stanno progettando una mostruosa invasione della Terra. E' difficile credere a una simile pazzia, ma per Cameron è sempre meglio dell'idea di essere lui il pazzo. Potrebbe raccontare a qualcuno ciò che ha scoperto, ma non gli crederebbero. E intanto la sua vita è in pericolo perchè i due invasori, testa di ponte della progettata conquista, si sono accorti che lui li può "sentire", e hanno deciso di sopprimerlo. C'è un unico mezzo per difendersi: scoprire a chi appartengono le due voci. E' un'impresa titanica per un uomo solo e spaventato, ma un colpo di fortuna gli permette di escludere quasi la totalità degli abitanti del piccolo centro universitario, restringendo la cerchia dei sospetti a cinque persone, quattro studenti e... Se solo riuscisse a sapere chi stava seduto nello scomparto del bar accanto a quello in cui stavano i quattro studenti, Cameron si sentirebbe più sicuro. Ma l'unica persona in grado di dirglielo viene uccisa. Da un innamorato geloso, dice la polizia. Da un uomo, o una donna che non è della Terra, pensa Cameron, e sentendosi perduto si butta allo sbaraglio, attingendo al suo stesso terrore il coraggio di affrontare le voci extraterrestri per dare loro un volto. E ci riuscirà, perchè in fondo non è solo.

ConditionsUsato, buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 4 dicembre 1960 cm.14x20, pp.128, brossura cop.ill.a col. Coll.I Romanzi di Urania,244. Rinchiuso in una cella simile a una tomba, il giovane affronta le insistenti domande e le elaborate torture del suo inquisitore. Per lui non c'è nessuna speranza. O ce n'è? Mentre il suo cervello stimolato dalle droghe ricorda, a brandelli, tutto il suo passato, e lui racconta quei ricordi che avrebbero dovuto invece scomparire per sempre dalla sua mente, un terzo uomo entra nella gelida prigione, e così facendo cambia il corso della storia. Fra l'uomo assetato di libertà e quello assetato di potere, si insedia, arbitro, il destino, ad ascoltare il racconto narrato dalle domande e dalle risposte in un ben dosato crescendo di terrore e di suspense. Basta un suo gesto, che passa inavvertito, per ridare al prigioniero la speranza di poter forse ancora raggiungere in tempo il misterioso Punto 2, da dove gli uomini liberi partiranno per le stelle. Ma prima dovrà scoprire di chi è il corpo coperto da un lenzuolo nell'immobilità della morte.
Usato, molto buono
Note: Menda al dorso.
EUR 7.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1984, cm.14x19, pp.405, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania Millemondiestate 1984.
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Bonacci Ed. 1988, cm.15,5x20,5, pp.141, brossura Coll.L'Ippogrifo,45. Il valore di questo studio si colloca attraverso la lettura delle opere dell'Alberti, in particolare degli scritti presi quasi mai in esame, nella proposta di una nuova e seriamente suggestiva interpretazione della personalità e dell'opera dell'umanista. Ad un Alberti tradizionalmente presentato quale modello di equilibrio, armonia e sicurezza si contrappone l'immagine di uno scrittore dall'ampio risvolto problematico, ricco di inquietudini e di contrasti interni. L'esame della sua produzione nel decennio 1430-1440, e in particolare de I libri della Famiglia pone a confronto un'etica del dinamismo e della competitività spirituale con quella della tranquillità dell'animo. Ma anche altri scritti qui indagati ci allontanano dal ripensare la prospettiva albertiana come "una visione estetica del mondo e delle vita".

EAN: 9788875731984
Nuovo
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Available
Firenze, Casa Editrice Bonechi 1977, cm.17,5x24,5, pp.149, numerose foto e dis.in bn.nt., legatura ed.in similpelle, sovraccop.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy
#184373 DVD - VHS
DVD, durata 115' in bn. Con Gastone Moschin, Giulia Lazzarini, Tino Carraro. Rai Trade 2004, Regia di Sandro Bolchi.

EAN: 9788874762477
EUR 9.99
-59%
EUR 4.00
Available
Verona, Mondadori A. 1951, cm.12,5x18,5, pp.388, brossura. Collana. La Medusa degli Italiani,64. Quinta edizione.
Usato, buono
EUR 8.00
Last copy