CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Metello.

Author:
Curator: Introduz.di F.P.Memmo.
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Oscar,65.
Details: cm.11x18,5, pp.381, tascabile, cop.fig.a col. Coll.Oscar,65.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 6.50
3 copies
Add to Cart

See also...

A cura di Ermanno Paccagnini. Milano, Edizioni La Vita Felice 2001, cm.13x19, pp.142, brossura sopraccop.fig.a col. Coll.Adularia Minima,13. Della propria "passione" sportiva, e per il Giro in particolare, Vasco Pratolini non ha mai fatto mistero. Non solo: dato che "sport e nostalgia sono compenetrabili l'un l'altro", ecco allora che i due termini che si possono richiamare per meglio qualificare la disposizione e l'atteggiamento dello scrittore nei confronti del Giro possono ben essere "vacanza" e, al tempo stesso, "vacanza memoriale". Una vacanza che si muove tra presente e ricordi che ne rinverdiscono l'atteggiamento, facendogli recuperare una visione anche adolescenziale, festosa, della corsa; "ritrovare sotto la scorza dei quarant'anni gli entusiasmi dell'adolescente acceso d'ammirazione per Binda e per Brunero, per Girardengo e per Belloni. E in realtà non ho che da sostituire dei nomi per rivivere cotesta stagione, una volta di più e con lo stesso cuore".

EAN: 9788877990976
EUR 9.50
-26%
EUR 7.00
3 copies
Introduz.di Ruggero Jacobbi. Milano, Mondadori Ed. 1993, cm.11x18,5, pp.XX,497, brossura copertina figurata a colori. Collana Gli Oscar,98. Narratori del Novecento.
Usato, accettabile
EUR 5.00
Last copy
Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori 1966, cm.13,5x21, pp.538,(6), legatura ed. cartonata, sopraccop.fig.a colori. Coll.Un Libro al Mese, Narrativa,F15.
Usato, molto buono
Note: Piccole mende alla sovraccoperta, interno perfetto.
EUR 9.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Editore. 1970, cm.12x19, pp.200, tascabile, cop.fig.a colori. Coll.Gli Oscar,155. Ambientato nel rione popolare di Santa Croce a Firenze negli anni intorno al 1935, "Il Quartiere" coglie un gruppo di ragazzi e ragazze nel passaggio dall'adolescenza alla prima giovinezza e ne racconta le vicende d'amore e d'amicizia. I protagonisti, nell'intreccio di affetti che li unisce, sono posti tutti sullo stesso piano, senza che l'esperienza di nessuno di essi venga mai privilegiata: ne risulta un vero e proprio romanzo corale in cui Pratolini fonde il memorialismo e il tono lirico e intimistico delle sue prime opere con un interesse più prettamente civile, perfino politico (il libro venne scritto nel 1943-44, quando l'autore prendeva parte attiva alla Resistenza), per approdare a una dimensione narrativa più ampia.
Usato, accettabile
Note: Segni d'uso, bruniture ai tagli ed al dorso
EUR 5.00
2 copies

Recently viewed...

Preface by Philippe Samyn. Introduction by Jacopo della Fontana. Milano, L'Arca Ediz. 1997, cm.24x34, pp.172, num.ill.e tavv.a col.e disegni bn.nt. brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.I Talenti.

EAN: 9788878380233
EUR 23.65
-40%
EUR 14.00
Available
Complete edition. With illustrations by John Gilbert, etc. London, Routledge,Warne, and Routledge 1864, cm.10,5x17, pp.(2),X,620,(2), 8 tavv. in nero ft. compreso un ritratto inciso di L. all'antiporta, legatura ed. in percallina rossa, titoli e fregi in oro al piatto ant. e al dorso, tagli in oro.
Usato, accettabile
Note: Rilegatura in cattivo stato.
EUR 12.00
Last copy