CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Saluti notturni dal Passo della Cisa.

Author:
Publisher: CDE su licenza Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21,5, pp.155,(1), legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: La verità sul delitto Spinacroce, una verità certa e univoca, sembra inafferrabile. L'interesse, senza dubbio, l'avidità, il cinismo, forse la passione, sono la chiave per spiegare quei due cadaveri trovati, dopo una notte di violento temporale, nella bella villa solidamente borghese di Pilade Spinacroce. Siamo alle porte di Langhirano, nel cuore di una provincia parmense ricca, carnale, fragrante di profumi e di aromi, dove tutto sembra parlare dei piaceri della vita e dove possono intrecciarsi vicende brutali che si colorano, in questo che è l'ultimo romanzo di Piero Chiara, di una inquietante luce pirandelliana. "Ti ho messo davanti tutte le verità possibili. Scegli quella che ti va meglio" afferma uno dei personaggi chiave della vicenda. Questa frase l'autore sembra ripeterla ai lettori: e forse anche a se stesso.

ConditionsUsato, accettabile
Note: sopracoperta con strappi
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, A.Mondadori Ed. Marzo 1978, cm.13,5x21, pp.190, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Scrittori Italiani e Stranieri.
Usato, buono
Note: Bruniture e minime imperfezioni.
EUR 8.00
2 copies
Prefaz.di Emilio Radius. Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori 1971, cm.16x23,5, pp.153, legatura ed.cartonata, impress.in verde su fondo bordeaux al piatto ant. Coll.Ieri Oggi,5.
Usato, buono
Note: Mancante di sopracoperta.
EUR 9.00
3 copies
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1976, cm.13,5x21, pp.170, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Scrittori Italiani e Stranieri. Terza edizione. Estate 1946. La guerra è appena finita e la vita, seppur lentamente, riprende il suo corso. Il protagonista di questo romanzo, un giovane trentenne, solca le acque del lago Maggiore per diporto. Un giorno, gettata l'ancora nel porticciolo di Oggebbio, conosce l'enigmatico dottor Orimbelli, che lo invita a Villa Cleofe, dove vive con la moglie, acida e molto più anziana di lui, e la bella cognata Matilde, vedova. Il giovane si sente nel contempo attratto e respinto dal mistero che si respira nelle stanze di quella casa, ma finisce con l'accettare l'ospitalità di Orimbelli, ingolosito soprattutto dalla bellezza di Matilde. Giorno per giorno, l'amicizia tra i due uomini si consolida sempre più, ma un tragico avvenimento viene a turbare la quiete della villa. Quello che fino a quel momento è stato un fine ritratto della vita di provincia assume all'improvviso i contorni del "giallo", tingendo di suspense e mistero un romanzo sapido e intenso, uno dei capolavori della narrativa del Novecento.
Usato, buono
Note: Fioriture ai tagli ed imperfezioni.
EUR 7.00
2 copies
Prima edizione. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. febbraio 1981, cm.14x21,5, pp.237, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.
Usato, molto buono
EUR 7.50
3 copies