CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#22420 Arte Grafica

L'opera grafica di Filippo De Pisis.

Author:
Publisher: Edizioni di Comunità.
Date of publ.:
Details: cm.23,5x27, pp.171, 55 tavole a colori di tutte le litografie conos legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Collana Studi e Documenti di Storia dell'Arte.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 32.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Dodici poesie in dialetto triestino. Milano, All'Insegna del Pesce d'Oro, Scheiwiller. 1969, cm.12x18, pp.38, brossura con sopraccoperta rimboccata. Edizione tirata in 1000 copie numerate a cura di Vanni Scheiwiller presso la Stamperia Valdonega.
Usato, come nuovo
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

Novara, Ist.Geografico de Agostini 1984, cm.17,5x24,5, pp.80, num.figg.a col.nt.ft. legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana Documenti d'Antiquariato.

EAN: 9788840234175
Usato, molto buono
EUR 7.00
2 copies
Milano, Edizioni Corticelli 1956, cm.13x21, pp.184, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Collana Il Belvedere. Scrittori italiani.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Copertina di Francesca Joppolo. Illustrazioni di Marco Milanesi. Firenze, Polistampa 2017, cm.17x21, pp.140, ill.bn. brossura con copertina figurata a colori. I gioielli, si sa, non sono soltanto ornamenti: con le pietre preziose, le collane, gli anelli esprimiamo il nostro modo di essere. Ci ricordano momenti particolari o persone speciali, a volte li indossiamo o regaliamo per far colpo su qualcuno. L’autrice di questo libro, anch’esso un piccolo gioiello, è una vera autorità in materia e i suoi ricordi, uniti a piacevoli divagazioni che spaziano dalla moda al costume, dalla storia alla letteratura e al cinema, ci raccontano un mondo fatto di arte e bellezza dove non di rado i sogni diventano luccicante realtà.

EAN: 9788859617525
Nuovo
EUR 14.00
-29%
EUR 9.90
Available
Firenze, Palazzo Pitti. A cura di Irina Gorbatova e Maria Sframeli. Livorno, Sillabe 2011, cm.24x28, pp.246 illustrazioni a colori, brossura con copertina figurata a colori. Il volume presenta le circa 150 opere fanno parte di uno dei più importanti 'tesori' d'Europa: l'Armeria del Cremlino. Dal XII al XVIII secolo l'Armeria fu la 'stanza del tesoro', colma di oggetti preziosi di origine ed epoche diverse, acquistati per la Casa regnante o giunti in dono da ambasciatori di paesi stranieri. Quando, nel XVIII secolo la Corte si trasferì da Mosca a San Pietroburgo, l'Armeria fu destinata ad accogliere oggetti legati al cerimoniale dell'incoronazione e alle sontuose vesti auliche. In mostra si presenteranno gli oggetti del periodo più fiorente dell'Armeria, quando era la 'Stanza del tesoro' degli Zar. Una piccola sezione di oggetti bizantini, provenienti dal tesoro della Cattedrale, mostrerà icone smaltate, cammei e pietre incise. L'Armeria riconduce però alla più antica e diffusa produzione delle botteghe del Cremlino, quella delle armi, e non fu solo luogo di produzione ma di vero e proprio arsenale. Nel corso del Settecento, quando il centro della vita politica e artistica si spostò nella nuova città di San Pietroburgo, iniziò un nuovo periodo che vedeva ormai la Russia inserita nel contesto culturale europeo; così anche gli abiti, i gioielli e gli accessori risentirono dell'influenza del gusto occidentale. Il gruppo di opere esposte dedicato al XVIII secolo ne include alcune di famosi argentieri quale Alexey Ratkov.

EAN: 9788883476068
Usato, come nuovo
EUR 30.00
-20%
EUR 24.00
Last copy