CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il campo di concentrazione.

Author:
Publisher: Bompiani.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.266, brossura copertina figurata a colori.

ConditionsUsato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Torino, Einaudi 1983, cm.14x22,5, pp.158, legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori. Prima Edizione.

EAN: 9788806055875
Usato, buono
Note: Bruniture ai tagli. Piccole macchie alla sovracopertina e alla prima ed ultima pagina.
EUR 8.50
Last copy
Prefaz.di Edoardo Albinati. Premio Strega 1959. Torino, UTET/Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus 2006, cm.12x18, pp.XXI,290, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta, in custodia. Collana Collezione Premio Strega. I 100 Capolavori.
Nuovo
EUR 12.90
Available
Prefaz.di Paolo Mauri. Milano, Bompiani Ed. 1995, cm.13x21, pp.222, brossura, cop.fig.con bandelle. Collana 900 Italiano.

EAN: 9788809205420
EUR 8.00
Last copy
Torino, Einaudi 1954, cm13x19, pp.250, brossura con bandelle. Collana I Gettoni,23. Prima edizione. Collezione di letteratura diretta da Elio Vittorini» Timbro a secco editoriale alla prima carta "Omaggio dell'editore".
Usato, molto buono
Note: Dorso brunito
EUR 55.00
Last copy

Recently viewed...

Reggio Emilia, Aliberti Edizioni 2010, cm.14x21, pp.106, brossura. Collana I Lunatici. Perugia inizio anni Cinquanta. In una domenica d'agosto dal caldo estenuante, un uomo viene trovato riverso in casa con una corda al collo. Tutti nel rione lo conoscevano come "il Sor Aldo", un personaggio dalla stazza elefantina e dalla vita misteriosa. In casa, accanto al cadavere, c'è Lalla, una bella ragazza di vent'anni: ufficialmente nipote del suicida, ma più probabilmente figlia, secondo voci di rione, o addirittura serva e amante. La voce narrante è un ragazzino di quindici anni che, proprio lì, abita con la famiglia. La domenica che il Sor Aldo si uccide, lui si ritrova sulla scena del dramma, fra il cadavere ancora caldo e Lalla. Lei si sposta un ciuffo dalla fronte in un gesto di straripante sensualità, e poi gli chiede di aiutarla a fare il nodo alla cravatta del morto. Il ragazzo obbedisce; quindi esce a raccogliere fiori nel campo vicino a un manicomio: là dove una vecchia internata zompettante è solita alzarsi il camicione all'altezza del ventre davanti ai passanti, e urlare: "Voi vede' la passera?" Quella sera stessa, di ritorno dai campi, fra il ragazzo quindicenne ignaro alla vita e la sensuale Lalla inizierà un delicato dialogo dei sensi. Un approccio inizialmente giocato sul lieve filo dei gesti allusivi e delle mezze parole; una seduzione fatta di carnalità tenue e allo stesso tempo tenace.

EAN: 9788874246212
Usato, come nuovo
EUR 11.00
-50%
EUR 5.50
Last copy