CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Enciclopedia illustrata dell'opera.

Curator: A cura di Stanley Sadie. Prefazione di Philip Langridge.
Publisher: Logos Art.
Date of publ.:
Details: cm.27x29, pp.320, illustrazioni. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: Il volume esplora il mondo drammatico e mutevole di una delle forme d'arte più complesse e antiche partendo dalle origini greche fino ai giorni nostri. Ogni capitolo inizia con una introduzione che esamina il periodo collocandolo storicamente, socialmente e culturalmente. Segue poi un capitolo intitolato "Generi e Stili" che descrive i nuovi generi musicali, i tipi di esecuzione, le tecniche compositive emergenti, così come descrive lo sviluppo di quelle preesistenti. La sezione dedicata ai grandi compositori comprende le biografie concise, presentate alfabeticamente, di tutti i musicisti più significativi del periodo preso in esame, includendo anche la lista delle opere prodotte. Per completare, una sezione dedicata ai compositori meno famosi, ai librettisti e ai cantanti.

EAN: 9788879405027
ConditionsUsato, molto buono
EUR 32.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Federico Curato. Roma, Ist.Storico It.per l'Età Moderna e Contemporanea 1970, 2 voll. cm.18x27, pp.XVII-378,338, brossura Coll.Fonti per la Storia d'Italia,107,108. intonsi.
EUR 100.00
Last copy
Prefazione di Luigi Balsamo. Cenni storici sulla Biblioteca di Osvaldo Ferretti. Parma, Studio Bibliografico Editore 1972, cm.17x24,5, pp.345,32 tavv.bn.ft. brossura Stato di nuovo.
EUR 24.00
Last copy
L'Eterna Guerra Contro L'Altro. Milano, Rizzoli 2009, cm.14x22, pp.331, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta. Collana Saggi Italiani. L'inondazione di odio in Internet, i cori negli stadi contro i giocatori neri, il risveglio del demone antisemita, le spedizioni squadristiche contro gli omosessuali, i rimpianti di troppi politici per "i metodi di Hitler", le avanzate in tutta Europa dei partiti xenofobi, le milizie in divisa para-nazista, i pestaggi di disabili, le rivolte veneziane contro gli "zingari" anche se sono veneziani da secoli e fanno di cognome Pavan, gli omicidi di clochard, gli inni immondi alla purezza del sangue... Come a volte capita nella storia, proprio negli anni in cui entrava alla Casa Bianca il primo nero è rifiorita la pianta maledetta del razzismo, della xenofobia, del disprezzo verso l'altro che pareva rinsecchita nella scia del senso di colpa collettivo per il colonialismo, per le leggi Jim Crow negli Stati Uniti, per l'apartheid in Sudafrica e soprattutto per l'Olocausto. Dal terrore dei barbari alle pulizie etniche tra africani, dalle guerre comunali italiane al peso delle religioni, fino alle piccole storie ignobili di questi giorni, Stella ricostruisce un ricchissimo e inquietante quadro d'insieme di ieri e di oggi del rapporto fra "noi" e gli "altri". Perché "la storia documenta una cosa inequivocabile: l'idea dell"altro" non è affatto assoluta, definitiva, eterna. Al contrario, dipende da un mucchio di cose diverse e è del tutto relativa. Temporanea. Provvisoria".

EAN: 9788817037341
Usato, molto buono
EUR 19.50
-64%
EUR 7.00
2 copies
Prefazione di Paolo Guzzanti. Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2005, cm.15x22,5, pp.273, legatura editoriale, sopraccoperta. Luca d'Alessandro ogni giorno passa in rassegna tutte le dichiarazioni politiche e quindi anche quelle che riguardano il Premier. In questo libro ha raccolto una selezione degli insulti rivolti a Berlusconi, presi dall'archivio delle note diramate dall'agenzia ANSA e divisi per "insultatore", in ordine alfabetico.

EAN: 9788804549611
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy